ven 10.07.15

21:05
Marco raaphorst

ven 10.07.15

21:05

The Two

Vallemaggia Magic Blues

Come per la scorsa edizione anche la serata di apertura della XIV edizione vede sul palco i vincitori dello Swiss Blues Award 2014, competizione che ad Avegno ha chiuso lo scorso agosto la serie dei concerti del Vallemaggia Magic Blues.

Si tratta del duo di Blues acustico "The Two", formato dal romando Thierry Jaccard, per il coté blues tradizionale e da Yannick Nanette, originario delle Mauritius, che oltre a sfoggiare una folta capigliatura Rasta, risulta l'anima ancestrale e misteriosa del duo.

Seppur molto diversi tra loro, da oltre un anno l'affiatata coppia di chitarristi porta in giro, specialmente nei locali della Svizzera romanda (Festival di Montreux compreso) l'originale repertorio, che trae spunto dalla tradizione del Blues arcaico degli anni '20 e '30, sapientemente miscelato con suoni e ritmi africani. Ne esce un sound moderno, a tratti lirico, sognante e talvolta selvaggio, duro, impreziosito da un uso calibrato della voce dei due musicisti. Un concerto da ascoltare in tutta tranquillità e non può esserci luogo più indicato della piccola piazza di Brontallo.

Il loro concerto sarà seguito da quello di Neil Black & The Healers


Entrata

Prevendita: biglietteria.ch - Ticketcorner.ch

CHF 20.- prevendita

CHF 25.- cassa serale

Ragazzi (fino a 12 anni) gratis
Disabili con accompagnatore gratis


Immagine: flickr.com - marco raaphorst


Promotori

Vallemaggia Magic Blues
6673 Maggia
Tel. +41 (0)91 753 18 85
www.magicblues.ch
info@vallemaggia.ch
Fax. +41 (0)91 753 22 12