dom 24.05.15

18:00
Roberto pianca

dom 24.05.15

18:00

Third Reel con Thomas Morgan Live @ Jazz in Bess

Al Jazz in Bess di Besso, torna la formazione di punta del giovane jazz svizzero, in cui milita il chitarrista ticinese Roberto Pianca. Il gruppo, entrato a far parte stabilmente della scuderia ECM, è accompagnato da un grande contrabbassista americano, ospite speciale della formazione,Thomas Morgan.

I tre musicisti di Third Reel, un gruppo che potremmo definire per 2/3 ticinese, sono una delle grandi sorprese del jazz svizzero degli ultimi anni. Il loro esordio sulle scene è avvenuto in modo “trionfale”, grazie alla pubblicazione del loro primo album da parte dell'ECM di Manfred Eicher. Un'impresa fino ad oggi mai riuscita a nessun musicista del nostro cantone. Una tournée internazionale è seguita a quell'exploit e ha confermato l'attenzione del pubblico e della critica per un gruppo decisamente originale, in cui gran parte delle composizioni si devono al batterista Emanuele Maniscalco.

Il 2015 sarà l'anno dell'uscita del secondo album del gruppo, traguardo a cui i tre sono attesi con grande interesse, anche perché l'entusiasmo da loro espresso dopo la registrazione lascia ben sperare gli appassionati. La loro tournée ufficiale avrà poi un ulteriore motivo di interesse: ad affiancarli sarà l'eccezionale bassista americano Thomas Morgan, abituale collaboratore di Bill Frisell e di altri grandi solisti americani.


Entrata

CHF 25.- Entrata (posti non numerati)
CHF 20.- Lugano Card, eAMIT, Club Rete Due
CHF 15.- Soci Jazzy Jams AVS/AI, studenti, apprendisti


Informazioni extra

Prenotazioni:
prenotazioni@jazzy-jams.ch


Nicolas Masson - sax tenore, clarinetto
Roberto Pianca - chitarra
Thomas Morgan - contrabbasso
Emanuele Maniscalco - batteria


Promotori

Jazzy Jams
6900 Besso
Tel. +41 (0)79 272 65 52
www.jazzy-jams.ch
Contatto: Associazione per la promozione del Jazz