Come parlare ad un figlio adolescente 158e5406f99dc3deb516a68593d6e2cd

Rimaniamo genitori

Quando capita di discutere o litigare come possiamo proteggere i nostri figli?

L'associazione ATFMR si occupa da quasi trent’anni di dare aiuto, ascolto e offrire occasioni di incontro alle famiglie monoparentali, la maggior parte delle quali ha attraversato la separazione o il divorzio.
Conoscono piuttosto bene l’ambito del conflitto e purtroppo l’effetto che ha sui bambini, per questo hanno acquisito i diritti del libretto “Rimaniamo genitori” (inizialmente edito da Pro juventute) adattandolo negli anni ai cambiamenti della gestione del conflitto nelle famiglie.

La prevenzione della sofferenza e in particolar modo di quella dei bambini è uno dei nostri scopi principali, per questo collaborano o organizziano campagne di sensibilizzazione a più livelli (politiche e sociali, ma anche coinvolgendo i genitori e l’opinione pubblica). ATFMR è convinta che sia importante abbattere il tabù della conflittualità in famiglia e sensibilizzare gli appartenenti alla cerchia familiare della delicata posizione dei bambini quando ci sono tensioni interne.

Il libretto è molto apprezzato da tutti gli specialisti del settore (mediatori, psicologi, giudici ecc.) poiché tratta l’argomento in maniera seria e al contempo ironica attraverso le illustrazioni. Questo è l’approccio con cui intendono affrontare il tema del litigio e del conflitto durante le nostre presentazioni.

Relatrice: Sandra Killer
Formatrice e coach in ambito familiare, coordinatrice ATFMR

I partecipanti riceveranno in omaggio il libretto "Rimaniamo genitori" e al termine della serata verrà offerto un piccolo rinfresco

Flyer


Promotori

Associazione ticinese delle famiglie monoparentali e ricostituite - ATFMR
Viale C. Pereda 1
6828 Balerna
Tel. 091/859 05 45
www.famigliemonoparentali.ch