dom 31.05.15

11:00, 14:00, 15:30
Sulutumana04

dom 31.05.15

11:00, 14:00, 15:30

Sulutumana in concerto

“Dove tutto ricomincerà” Tour 2015

Il Gruppo Damamore di Comano propone un concerto di beneficienza con i Sulutumana, presso il centro parrocchiale di Cureglia.

Sulutumana è una band nata fra Comasco e Lecchese, che vanta una carriera quasi ventennale, diversi cambiamenti nella propria formazione, ma una coerenza intima nel percorso creativo, con la voce storica di Giambattista Galli e il supporto di Francesco Andreotti al piano e Nadir Giori al basso e contrabbasso, oltre che di Angelo Pich Galli a flauto, aggeggi e voce.

L’ultimo lavoro dei Sulu (stampato anche su vinile!) Dove tutto ricomincerà è stato prodotto da Piero Cassano e Fabio Perversi, anime dei Matia Bazar, due che del pop italiano sanno tutto, o quasi. E’ un esperimento importante di coesistenza fra ricerca musicale e intenzioni commerciali, di equilibrio fra sonorità più accessibili e testi profondi, di mix fra brani dalla dichiarata intenzione radiofonica e piccoli incanti perfetti.

Il concerto sarà preceduto alle ore 14.00 dallo spettacolo per grandi e piccini I viaggi di Leonora a cura di Moira Dellatorre. Un piccolo-grande viaggio intorno al mondo, a cavallo di fiabe e leggende. Canti, musiche, idiomi sconosciuti, realtà mista a magia, usanze e tradizioni, animali strani, pietanze deliziose… Questo e altro uscirà dal mappamondo gigante che farà da sfondo allo spettacolo. Preparate le valigie, si parte! Classe 1979, Moira Dellatorre è nata e vive in Valle Maggia. Dopo avere frequentato diversi corsi legati al teatro, ha iniziato a mescolare gli stili appresi. In particolare, ama far vivere i personaggi di una storia, cambiare voce, abito, cantare e suonare. La scenografia è minima: pochi oggetti sfruttati il più possibile.

Il ricavato sarà interamente devoluto alla scuola CoCoMaMa a Kinshasa in Congo.

Programma


Entrata

Per maggiori informazioni consultare il sito www.sulutumana.net


Informazioni extra

Apero e griglia in funzione dalle ore  11:00


Gian Battista Galli - voce, fisarmonica
Francesco Andreotti - pianoforte, tastiere, fisarmonica
Nadir Giori - contrabbasso, basso elettrico
Angelo Galli “Pich” - cori, aggeggi, flauti
Beppe Pini - chitarre
Marco Castiglioni - batteria, percussioni

Immagine: www.sulutumana.net


Promotori

Gruppo Damamore
6949 Comano