I

ven 05.06.15

20:15 - 21:00
Despina

ven 05.06.15

20:15 - 21:00

Omaggio alla poesia e alla musica Greca

Poestate

In collaborazione con Ergo Art Lab letture e musica a cura di Fedra Rachouti con Despina Lathura 

Despina Lathura, nata nell’isola di Eubea in Grecia. Pianista, Professoressa di Educazione Musicale e Direttrice del Conservatorio ‘Marsyas’. Musicista poliedrica e versatile, matura una solida formazione musicale attraverso lo studio del Pianoforte, dell’Armonia, del Contrappunto e della Fuga ottenendo i corrispondenti diplomi con il massimo dei voti presso il Conservatorio Ellenico Statale di Atene. Si è distinta in Piano Grade 6 dall’organizzazione internazionale di musica “Yamaha Music Foundation” e ha partecipato a svariati Masterclass di pianoforte. Ha frequentato seminari di educazione musicale dei bambini, della metodologia didattica Orff Schulwerk eKodaly Method. Ha lavorato come docente di educazione musicale nelle scuole statali e in diversi Conservatori di Eubea.

Fedra Rachouti, è un soprano lirico, nata in Grecia, discende da una famiglia di artisti e comincia fin da piccola a seguire numerosi laboratori di musica, danza, teatro, disegno e pittura. Dopo la maturità classica, studia Canto lirico presso il Conservatorio ‘Santa Cecilia’ di Roma e parallelamente si laurea presso L’Università ‘La Sapienza’ di Roma in Arti e Scienze dello Spettacolo. Prosegue i suoi studi a Firenze
diplomandosi in Canto lirico presso il Conservatorio ‘L. Cherubini’ con la M° Marta Taddei e contemporaneamente frequenta la Laurea Magistrale di Musicologia e Beni Musicali presso L’Università di Firenze. Nel 2011 si trasferisce a Lugano per la Formazione Continua presso il Conservatorio della Svizzera Italiana.

Con il patrocinio dell’Ambasciata di Grecia a Berna e del Consolato Onorario di Grecia a Lugano.


Fedra Rachouti (voce)

Despina Lathura (piano)


Promotori

Armida Demarta
6900 Lugano
www.poestate.ch
info@poestate.ch
Contatto: Armida Demarta