7316912828 24e775bf40 z

Esposizione d'arte dal tratto al ri-tratto

Vernissage

Vernice della doppia mostra "Esposizione d'arte dal tratto al ri-tratto".

Antonella Reale, dipinge tratteggiando, usando il colore puro e creando le sue figure in bianco e nero, come fossero fotografie, già prima stampate nella sua mente. Con abile manualità nella rielaborazione dell'immagine, partendo da una sua fotografia, Lydia Stadler Centonze usa il colore creando opere che sembrano dipinti.   Dal segno appena accennato, entrambe sviluppano l' opera come immagine o dipinto. In loro è palese un intreccio di accurata ricercatezza.

Lydia Stadler Centonze, prima di approdare alle classiche esposizioni, si fa conoscere in ambiti privati da collezionisti ed intenditori di opere fotografiche. Si afferma pubblicamente nel 2004 in occasione di una collettiva presso la Sala del Torchio a Balerna.

Antonella Reale, pittrice siciliana, vive e lavora a Niscemi, in provincia di Caltanissetta. La pittura è parte integrante della sua vita. Disegna e dipinge "quasi da sempre". Il suo è un continuo mettersi alla prova con questa disciplina che per lei non ha confini, e la lunga ricerca, che nel tempo le ha permesso di sperimentare il colore e la forma in ogni suo aspetto, caratterizza le sue opere.

Programma


Informazioni extra

Immagine: www.flickr.com - Kristian Bjornard


Promotori

Comune di Riva San Vitale
6826 Riva San Vitale
Tel. +41(0)91 648 13 06
www.rivasanvitale.ch
info@rivasanvitale.ch
Fax. +41 (0)91 648 13 93