Madre t

Madre Teresa

Il musical

Il musical, che intende far rivivere teatralmente momenti di vita di una piccola donna considerata fra le più grandi del mondo, è liberamente tratto da Madre Teresa, il musical di Michele Paulicelli.

La storia prende il via dal momento in cui Madre Teresa abbandona la congregazione di Loreto a Calcutta per dare inizio alla sua missione in una delle parti più povere del mondo. L’entusiasmo e la voglia di dare sono però subito messi a dura prova. Le malattie, la fame, la povertà, i problemi e i dolori sono gli elementi affrontati nel musical e sono presentati ora in musica ora in prosa e intercalati da momenti di riflessione.

A dieci anni dal primo spettacolo dal titolo Con un saio me ne andrò, una commedia musicale su San Francesco, ecco che il Coro parrocchiale Canta la vita di Mendrisio si cimenta in un nuovo progetto: un musical su Madre Teresa di Calcutta. Al coro si aggiungono anche altri coristi, cantanti solisti, ballerini, coreografi, attori, sarti, truccatori, tecnici e decoratori professionisti e non, di ogni età, che vanno a formare un gruppo impegnato ed entusiasta per un totale di circa 40 persone.

Le prime rappresentazioni si sono tenute, con il tutto esaurito, a Mendrisio e a Chiasso nel mese di marzo. 


Informazioni extra

Entrata a offerta libera
Il ricavato degli spettacoli verrà interamente devoluto a un progetto umanitario in India.

Lo spettacolo in due atti ha una durata di circa 2 ore intervallo compreso.


Promotori

Coro Canta la Vita
c/o Parrocchia di Mendrisio
6850 Mendrisio