
Apollon Musagète Quartet
Settimane musicali Ascona 70 esima edizione
Le Settimane Musicali di Ascona, la più antica rassegna di musica classica del Ticino, celebrano dal 27 agosto al 16 ottobre 2015 la 70. edizione. Quindici in totale i concerti proposti nelle due suggestive sedi del festival, la chiesa del Collegio Papio di Ascona per i concerti da camera e la chiesa di San Francesco a Locarno per gli appuntamenti sinfonici.Il 13° concerto della rassegna Settimane musicali Ascona dal titolo Apollon Musagète Quartet.
Apollon Musagète Quartet, l’hanno definito «uno dei più dinamici, carismatici e creativi ensembles sulla scena internazionale» l’Apollon Musagète Quartett. Un nome che prende ispirazione dalla partitura neoclassica di Stravinskij e che da questi giovani musicisti polacchi è stato scelto come omaggio al loro mèntore spirituale, il dio Apollo.
Entrata
I biglietti (con prezzi variabili secondo la categoria e il concerto da CHF 20.- a 140.-) sono disponibili dal 4 maggio agli sportelli dell’ufficio turistico di Ascona, Locarno e Brissago e presso tutti i punti di vendita Ticketcorner in Svizzera.
Informazioni extra
Prevendita online sul sito
www.settimane-musicali.ch
Per informazioni e prenotazioni:
tel. +41 91 759 76 65,
o info@settimane-musicali.ch.
Website ufficiale www.settimane-musicali.ch.
Webern: Langsamer Satz
Dvorak: Quartetto in do minore op. 61
Schubert: Quartetto in sol maggiore D887
Immagine: © Settimane musicali Ascona
Promotori
Settimane musicali di Ascona
c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli
6612 Ascona
Tel. +41 848 091 091
www.settimane-musicali.ch
booking@settimane-musicali.ch
letter contatti
redazione