Immagine

Concerto di Gala della Filarmonica Monte Carasso - Sementina

Anche quest'anno il maestro Paolo Cervetti è pronto a presentare il lavoro svolto alla sua banda nel corso degli ultimi mesi. Il risultato è il tradizionale Concerto di Gala che si svolgerà presso la palestra comunale di Monte Carasso.

Sorta sulle ceneri della Filarmonica Azzurra Monte Carasso – Sementina fondata nel 1930, la Filarmonica Monte Carasso – Sementina è riuscita a proseguire nel solco segnato, ringiovanendo tuttavia l’organico grazie al continuo e regolare innesto di allievi formati per la nostra Società dalla Scuola Bandistica Regionale.

Anche le scelte artistiche del maestro hanno saputo adeguarsi ai tempi: accanto al tradizionale repertorio bandistico infatti oggi sostanziosa è la presenza di musica da film e di musica leggera. La banda si confronta così con nuove esperienze musicali, e gli stimoli crescono. 

Ma agli appuntamenti puramente musicali si affianca anche la dimensione ricreativa, che contribuisce a rinsaldare la coesione del gruppo. E la musica, allora, assurge a occasione privilegiata di aggregazione. 

www.filarmonica-mcs.ch


Promotori

Società Filarmonica Monte Carasso - Sementina
Monte Carasso
6513 Monte Carasso