I

sab 30.05.15

18:00
Leggilo leggiti logo defini

sab 30.05.15

18:00

LeggiLo - LeggiTi

uno spettacolo itinerante dal Ticino alla Lombardia tra autori, libri, lettori e fotografia

Al mercato, in libreria, in biblioteca, in carcere, al museo, in dogana, in un Tempio. LeggiLO LeggiTI è uno spettacolo itinerante: ventiquattro incontri uno diverso all’altro. Un piccolo “Circo Temporaneo” che da metà febbraio 2015 alla fine di giugno si sposta tra Lombardia e Canton Ticino, per offrire il meglio di narrativa e poesia delle  due regioni.

Al timone di comando un attore e un fotografo professionisti: Fabio Bezzi e Marco Garofalo.

Lettori lombardi e ticinesi si alterneranno nelle letture di autori delle due rispettive regioni: Cristina Alziati, Gianni Biondillo, Dino Buzzati, Giorgio Fontana, Lello Gurrado, Laura Pariani, Delio Tessa, Giovanni Testori (per la Lombardia); Plinio Martini, Alberto Nessi, Giorgio Orelli, Fabio Pusterla (per il Ticino).

Non solo letture ma anche fotografia! I testi degli autori citati hanno infatti ispirato un gruppo di fotografi che con i loro scatti hanno ritratto momenti e luoghi contenuti nei brani. Fotografie che, per l'occasione, verranno descritte al pubblico. 

Locandina


Informazioni extra

LeggiLo LeggiTi è un progetto realizzato grazie al programma Viavai – Contrabbando culturale Svizzera-Lombardia, promosso dalla Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia e realizzato in partnerariato con i cantoni Ticino e Vallese, la città di Zurigo, la Fondazione Ernst Göhner. L’iniziativa si avvale del patrocinio degli Assessorati alla Cultura della Regione Lombardia e del Comune di Milano.


Promotori

Unitas-Associazione ciechi e ipovedenti della Svizzera italiana
via San Gottardo 49
6598 Tenero-Contra
Tel. +41 (0)91 735 69 00
www.unitas.ch
info@unitas.ch
Fax. +41 (0)91 745 48 68