Foto filarmonica marzo 2012 dsc 0275

Festeggiamenti 70° di fondazione della Filarmonica Alto Malcantone

La Filarmonica Alto Malcantone è stata fondata il 20 gennaio 1945 presso il Ristorante Monte Lema di Breno alla presenza di 21 soci. Il grande merito dei Soci fondatori è stato quello di superare i campanilismi e di creare una società regionale alla quale appartengono soci che dai tre comuni iniziali (Breno, Fescoggia e Vezio) si è poi allargata (1959) anche a quelli di Arosio, Aranno, Cademario, Miglieglia e Mugena.  Oggi, il comprensorio della Filarmonica comprende i comuni di Alto Malcantone, Miglieglia, Aranno e Cademario. Attualmente sono diversi i soci provenienti da Novaggio.

L'attività della Filarmonica è costituita da un inteso impegno con partecipazioni a manifestazioni che si svolgono nella regione e a livello cantonale. Inoltre, per garantire il ricambio dei suonatori e la continuità della filarmonica e per dare la possibilità ai giovani di iniziare lo studio serio e regolare della musica, la Società Filarmonica Alto Malcantone istituisce la Scuola di musica per allievi (tra gli 8 e 15 anni) con sede a Breno.

Per festeggiare il 70° anniversario della nostra fondazione e per farvi partecipi del nostro successo, vi inviatiamo a passare una bella domenica insieme alla nostra Filarmonica e presenziare la sfilata e concerto con diverse Filarmoniche e Bande della regione, presso il Centro ricreativo Cassinelli a Vezio


Informazioni extra

Maggiori informazioni: 
pierangelo.beltrami@ch.ey.com

Accessibilità portatori di handicap

Immagine: FAM marzo 2012


Promotori

Filarmonica Alto Malcantone
6939 Alto Malcantone