mer 01.07.15 - sab 04.07.15

Tutto il giorno
Joanpere massana

mer 01.07.15 - sab 04.07.15

Tutto il giorno

Workshop a cura di Joanpere Massana

El volumen y el espacio

Il workshop El volumen y el espacio sarà tenuto dall’artista spagnolo Joanpere Massana.

L’artista Massana è professore di Scultura e Capo Dipartimento di Arti Plastiche, alla "Scuola Superiore d'Arte e Disegno Ondara"; infine anche consigliere per la sezione Arte dell'Istituto di Studi Leridensi Lleida. Il workshop El volumen y el espacio è un corso aperto a tutti, sia ad artisti sia agli appassionati d’arte. È un momento di creazione, di apprendimento e di incontro tra l’artista e coloro che ne vogliono conoscere la tecnica e i suoi consigli. Durante queste giornate si avrà l’opportunità di avere un incontro personale con un artista di fama internazionale in un ambiente accogliente e immerso nel mondo dell’arte.

Joanpere Massana è nato a Ponts, Spagna, nel 1968; è uno dei più importanti artisti contemporanei spagnoli viventi. Durante la sua carriera espositiva ha esposto nelle principali città europee ed internazionali. Le sue opere sono custodite nei più importanti musei e nelle più prestigiose collezioni internazionali.

Maggiori informazioni


Entrata

CHF 650.- (comprensivo di materiale didattico)


Informazioni extra

Il corso è della durata di 21 oredalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 e avrà luogo presso la Must Gallery di Lugano, Via del Canvetto (entrata sul retro della biblioteca BISI in Via Trevano 29). Il corso sarà della durata di 4 giorni, dal 1 al 3 luglio 2015. Il 4 luglio sarà dedicato all’allestimento dell’opera creata da tutti i partecipanti.

Il corso si struttura in due parti: una prima parte di teoria e una seconda parte di pratica in cui verranno applicati gli insegnamenti dell’artista. Lo scopo del workshop è quello di imparare lo studio, il lavoro con diversi materiali e tecniche, con gli elementi morfologici, formali, con elementi sintattici e compositivi che costituiscono un’opera plastica, al fine di creare una scultura tridimensionale o bidimensionale all’interno di uno spazio concreto.

L’opera creata da tutti i partecipanti verrà assemblata il 4 luglio e verrà esposta al pubblico durante l’ Open Gallery che si terrà il giorno seguente il 5 luglio assieme alle opere già in esposizione dell’artista stesso.



Promotori

Dicastero Giovani ed Eventi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41(0)58 866 74 40
www.agendalugano.ch
eventi@lugano.ch