Media pic

Festa in Valle

Open air Music Festival

Sul sagrato della Chiesa Madonna della valle a Monte Carasso, andrà in scena la 5° edizione  della Festa In Valle, Open Air che ospiterà 4 band ticinesi, da oltre Gottardo ed internazionale.

La manifestazione aprirà i battenti alle 11.00 con un pranzo offerto alla popolazione e continuerà nel pomeriggio con il tanto ambito torneo di “Ping Pong” amatoriale, che avrà inizio alle 13.00.
La giornata continuerà con animazione per grandi e piccini, presente anche un castello gonfiabile per i più piccoli e con la possibilità per tutti, di rinfrescarsi nel fiume della valle che fa da cornice a questo posto incantato che è la valle di Monte Carasso/Sementina.

Alle 19.00 si darà il via alla Live Music con le quattro Band che animeranno il palco fino alle 03.00.

Ad aprire la serata saranno gli 1 Suono in +, band Alternative Rock  nata nel 2010 nata dall`idea di quattro amici che volevano suonare  le cover dei loro gruppi preferiti come: Cattive abitudini, Derozer,  Punkreas, L`invasione degli omini verdi e Gerson. Dopo qualche mese arriva il primo brano e nel 2013 il loro primo album dal titolo “Pacco ai Giovani”.

Seconda Band che calcherà il palco della FIV sarà le Mosche di Velluto Grigio, uno dei gruppi folk punk italiano di maggior successo, infatti hanno venduto oltre 10mila album interamente auto-prodotti, auto-pubblicati ed auto-distribuiti. La loro musica è influenzata da gruppi come i The Pogues, The Dubliners  e Stiff Little Fingers, ma anche dal sound di leggende come Johnny Cash.

A metà serata sarà la volta dei giovani e talentuosi 9PM, band dell`arco lemanico attiva dal 2013. Esprimono la propia musica con energia sincera unendo abilmente Rock, Punk, Funk e Bossa a volte spingendosi negli angoli più oscuri con passaggi di Reggadub e Jazz. Il mix è qualcosa di esplosivo e loro lo hanno assolutamente capito.

A chiudere la serata Live della Festa In Valle 2015 ci penserà una band con il cuore in oriente e la residenza a Zurigo, gli adrenalinici Palko!Muski. Anch`essi proporranno un mix esplosivo del balkan beat e della musica gitana orientale, che irrompe con estrema carica, contagiando e diffondendo divertimento allo stato puro.

Locandina


Informazioni extra

Iscrizione Torneo di Ping Pong
www.festainvalle.ch

Per il programma completo, tutte le info e per visionare le band, si consiglia di visitare il sito
www.festainvalle.ch o scrivere un e-mail a info@festainvalle.ch

Durante l`intera durata dell`evento sarà in funzione una fornitissima buvette e a partire dalle 18.00 ottime prelibatezze dalla cucina con griglia/raclette/crépes/ecc., inoltre come ogni anno un favoloso Cocktail`s Bar.


Promotori

Associazione F.I.V2011
6513 Monte Carasso
www.festainvalle.ch
info@festainvalle.ch