I

sab 13.06.15

20:30
Immagine

sab 13.06.15

20:30

Leventina Open Music Festival ♪

Filarmonica Faidese, Filarmonica Carvina, Musica cittadina di Locarno

Il primo appuntamento della rassegna Leventina Open Music Festival si terrà nella storica piazzetta del museo dove si esibiranno tre filarmoniche distintesi alla recente Festa Cantonale della Musica tenutasi a Bellinzona lo scorso Giugno, la Musica cittadina di Locarno, la Filarmonica Faidese e la Filarmonica Carvina.

Ogni filarmonica presenterà un programma di 30-40 minuti in linea con lo spirito del Festival. In linea con lo spirito del festival, vi saranno ospitati solisti vocali o strumentali di estrazione diversa.

Leventina Open Music Festival porta un nuovo e fresco messaggio: avvicinare ed accomunare mondi musicali di esecutori ed appassionati, molto radicati nel territorio ticinese, ma spesso distanti fra loro. Generazioni diverse, musicisti professionisti ed amatori, avranno modo di incontrarsi tramite il linguaggio universale che in fondo li accomuna.

Ideatore e direttore artistico del festival è il Maestro Andrea Cupia direttore di Coro, Filarmoniche ed Orchestra, musicista poliedrico e molto attivo in Ticino, che di questa filosofia “trasversale” ne è testimone e promotore in maniera professionale. Se la finalità principale del festival come si è detto è quella di avvicinare realtà musicali differenti, è altrettanto rilevante la valorizzazione di tipo territoriale che riveste il festival, che si svolgerà in Leventina.

Programma


Informazioni extra

In caso di brutto tempo, il concerto si terrà presso la Palestra Comunale di Giornico.

Entrata libera con offerte.


Promotori

Coro Lirico di Lugano
Via Ceresio 15
6977 Ruvigliana
info@corolirico.ch
www.corolirico.ch

Filarmonica Faidese
6760 Faido
www.filarmonicafaidese.ch
info@filarmonicafaidese.ch