6043433679 c64a44ea1f z

Leventina Open Music Festival ♪

Judith Emeline & Maurizio Catarin, Coro SCAM

Il secondo appuntamento della rassegna Leventina Open Music Festival ha luogo nella splendida Chiesa di SS. Pietro e Paolo, dove si esibiranno il Coro SCAM, rinomata formazione virile, e il duo acustico composto dalla famosa cantante anglo giamaicana Judith Emeline unitamente alla chitarra di Maurizio Catarin.
La peculiarità di questo appuntamento sarà che le due formazioni sopraccitate, oltre ad esibirsi singolarmente ed insieme, in alcuni brani saranno accompagnati da una piccola formazione di fiati, composta da strumentisti selezionati dai corsi di perfezionamento Febati, nonché dalle scuole musicali di filarmoniche ticinesi.

Leventina Open Music Festival porta un nuovo messaggio: avvicinare ed accomunare mondi musicali di esecutori ed appassionati, molto radicati nel territorio ticinese, ma spesso distanti fra loro. Generazioni diverse, musicisti professionisti ed amatori, avranno modo di incontrarsi tramite il linguaggio universale che in fondo li accomuna.
Ideatore e direttore artistico del festival é il Maestro Andrea Cupia direttore di Coro, Filarmoniche ed Orchestra, musicista poliedrico e molto attivo in Ticino, che di questa filosofia ne é testimone e promotore in maniera professionale.
Se la finalità principale del festival é quella di avvicinare realtà musicali differenti, é altrettanto rilevante la valorizzazione di tipo territoriale che lo stesso riveste.

L'evento è organizzato in collaborazione con Federazione Società Corali, Filarmonica Faidese e Coro SCAM.

Programma


Informazioni extra

Entrata libera con offerta.


Coro SCAM
Judith Emeline – voce
Maurizio Catarin – chitarra

Immagine: flickr.com - Andrew and Annemarie


Promotori

Febati
Piazzetta Pedroli
6512 Giubiasco
Tel. +41 (0)91 857 20 90
www.febati.ch
info@febati.ch

Coro Lirico di Lugano
Via Ceresio 15
6977 Ruvigliana
info@corolirico.ch
www.corolirico.ch