I

sab 13.06.15

21:00
Callegari 20150528

sab 13.06.15

21:00

Incontro con Danilo Callegari, avventuriero

AreaViva Outdoor Festival

Conferenza e proiezione aperta al pubblico e gratuita. Atleta Garmin e La Sportiva, Danilo Callegari è nato il 21 febbraio del 1983 a Bannia di Fiume Veneto, località del Friuli Venezia Giulia, in provincia di Pordenone.

Già da giovanissimo si appassiona per gli sport estremi e adora la montagna, vera e unica “palestra". Ama la natura in tutte le sue forme ed espressioni, in particolar modo quelle più dure ed estreme dove un essere umano può, a fatica, sopravvivere, ma una volta “adattato", ne diventa parte integrante.

Oltre all'alpinismo pratica anche il paracadutismo, imparato ed affinato nei reparti speciali dell'Esercito Italiano, nel quale è stato operativo per tre anni.

Nel corso del periodo di tempo passato nel corpo dei paracadutisti ha vissuto in prima persona la cruda e triste realtà della guerra, in missione per oltre cinque mesi nel deserto iracheno. Un'esperienza importante che gli ha insegnato a vivere la vita in modo diverso e a vedere il mondo con occhi vigili e attenti. Questo approccio maturo e consapevole gli permette di affrontare le avventure sportive in modo molto razionale e programmato, avendo impressa la consapevolezza che l'imponderabile e l'alea della vita sono sempre in gioco.


Promotori

Areaviva
Via alle Pezze - Stabile ARCA
6950 Tesserete
Tel. +41 (0)91 936 03 76
www.areaviva.ch
info@areaviva.ch