Alexander shelley

British Flair | Shelley - Altstaedt

Concerti RSI - OSI in Auditorio

Anche quest'anno si ripropone la stagione concertistica della RSI, poposta quest'anno in due location: il LAC e l'Auditorio RSI.

I Concerti al LAC dell’Orchestra della Svizzera italiana hanno preso avvio con l’apertura ufficiale della sala concertistica il 25 settembre 2015. 

I Concerti dell’Orchestra della Svizzera italiana all’Auditorio Stelio Molo RSI si presentano sotto due tematiche: la prima, Mediterranea, propone quattro concerti da novembre ‘15 a giugno ‘16, di cui uno offerto solo in diretta radiofonica (2 dicembre); la seconda, British Flair, altri quattro concerti da gennaio ad aprile ‘16. Impegnati idealmente sulle sponde mediterranee sono i direttori Pablo González (con la cantaora Mayte Martín), Antonello Manacorda, e Markus Poschner che interagirà con la celebre fadista Mísia. Questa serie si completa poi in gennaio '16 con la proposta della rassegna Altre Musiche. 

Programma

Franz Joseph Haydn (31.03.1732 - 31.05.1809)
Sinfonia n. 30 in do maggiore Alleluja, Concerto per violoncello e orchestra n. 2 in re maggiore
Sinfonia n. 99 in mi bemolle maggiore

Maggiori informazioni

Scarica il programma completo 



Informazioni extra

Il Concerto sarà diffuso  in diretta su Rete Due e in streaming

Prevendita biglietti 
Avrà luogo da lunedì 13 luglio 2015 in tutti i punti vendita Ticketcorner (uffici postali, Manor, stazioni FFS, LAC) e online www.ticketcorner.ch per tutte le tipologie di concerto.
I biglietti saranno pure in vendita alla cassa il giorno dei concerti.

Prevendita abbonamenti
Per i nuovi abbonati avrà luogo a partire da lunedì 22 giugno 2015 online su www.ticketcorner.ch, dove sarà possibile acquistare tutte le tipologie di Abbonamenti proposti da RSI (Concerti RSI – OSI al LAC, Concerti RSI – OSI in Auditorio).


Orchestra della Svizzera italiana
Direttore: Alexander Shelley

Solisti

Nicolas Altstaedt violoncello



Promotori

RSI - Radiotelevisione Svizzera
via Canevascini 5
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 803 51 11
www.rsi.ch
info@rsi.ch.
Fax. +41 (0)91 803 53 55