Tom.beetz

Mike Mainieri in concerto

Nella suggestiva ed elegante atmosfera de “Il Salumaio di Montenapoleone”, Mike Mainieri trascinerà tutti i presenti, assieme al suo gruppo nel ritmo incalzante di Oops, nelle vibrazioni melodiche di Pools e nella proiezione onirica di Self Portrait, solo per citare alcuni dei brani che andranno in scena durante la serata.

Un’occasione unica per apprezzare un musicista che rappresenta una pietra miliare nella storia del Jazz. Un artista noto in tutto il mondo pronto a condividere la sua esperienza a contatto diretto con il pubblico.

Locandina

Mike Mainieri é nato nel 1938 a New York e di origini italiane, è diventato famoso grazie alla formazione degli Steps Ahead, con la quale ha intrapreso tour in tutto il mondo nell’arco di decenni e regalando al pubblico brani indimenticabili. Mainieri ha introdotto nel Jazz l’utilizzo del vibrafono, strumento del quale egli è forse il miglior suonatore a livello universale. Nella sua brillante carriera ha collaborato con Carly e Paul Simon, Linda Ronstadt, Aerosmith, Billy Joel, Janis Ian, James Taylor, Dire Straits, Bonnie Raitt, George Benson, Don McClean e, alle nostre latitudini, Pino Daniele.
 


Entrata

CHF 20.-


Informazioni extra

Immagine: flickr.com - tom.beetz


Mike Mainieri: vibrafono
Tullio Ricci: Sax tenore e soprano
Marco Ricci: contrabbasso e basso elettrico
Alberto Tafuri: pianoforte
Max Furian: batteria


Promotori

Il Salumaio di Montenaopleone
Via Stefano Franscini 8
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 9235314
www.salumaiomontenapoleone.com
reservations@salumaiomontenapoleone.com