gio 25.06.15 - sab 04.07.15

Tutto il giorno
14325517320 9bb4736485 o

gio 25.06.15 - sab 04.07.15

Tutto il giorno

JazzAscona 2015

The New Orleans Experience

JazzAscona, uno dei grandi eventi mondiali dedicati al jazz classico e al New Orleans’ Beat.

Original Music & Food from Louisiana 

Fedele alla sua tradizione e attento a coinvolgere un pubblico ampio e trasversale, JazzAscona festeggia la sua 31. edizione dal 25 giugno al 4 luglio 2015 con un nuovo progetto intitolato “The New Orleans Experience – Original Music & Food from Louisiana”.

L’idea è di celebrare la musica, lo spirito, l’ambiente di New Orleans presentando musicisti di primo piano della Città del Delta accanto a un’offerta di specialità tipiche della cucina creola. The New Orleans Experience – Original Music & Food from Louisiana” è frutto di un accordo di collaborazione della durata di tre anni firmato negli scorsi mesi con il New Orleans Conventions and Visitors Bureau. L’accordo conferma legami storici e rafforza Ascona nel suo ruolo di vetrina privilegiata per la musica e la cultura di New Orleans in Europa. JazzAscona è l’unico festival al di fuori degli Stati Uniti che può beneficiare di un sostegno ufficiale da parte delle autorità di New Orleans. 

Il festival proporrà non meno di 180 concerti in 10 giorni e sarà festosamente inaugurato giovedì 25 giugno da Ray Gelato & The Giants. The Godfather of Swing proporrà ad Ascona il suo nuovo, elettrizzante show.

Fra gli altri eventi in programma, da segnalare la serata Swiss Jazz Award che domenica 28 giugno vedrà esibirsi i tre gruppi finalisti per l’assegnazione del premio 2015 e il tradizionale concerto gospel del 29 giugno con Shannon Powell e, ospite speciale, la cantante italiana Karima.

Altre novità di JazzAscona 2015 le jam session, che saranno ospitate al Jazz Club Torre, mentre, come detto, accanto alla musica protagonista sarà anche la cucina della Louisiana. 

Programma completo


Entrata

Concerti gratuiti in settimana dal lunedì al giovedì.

A pagamento (20 CHF) nel week-end, ossia i venerdì e sabato oltre a domenica 28, che quest’anno in Ticino sarà un prefestivo. 


Informazioni extra

I biglietti si acquistano alla cassa serale o in prevendita dal 7 aprile negli ufficio turistici di Ascona, Locarno e Brissago, ai punti vendita Ticketcorner in tutta la Svizzera oppure online su www.ticketcorner.ch.

Da segnalare l’offerta RailAway che offre 20% di sconto sul viaggio con i mezzi pubblici (raggio di validità Arcobaleno) dal domicilio in Ticino per Ascona e ritorno con il biglietto speciale Ticino Event. 


Promotori

JazzAscona
6612 Ascona
www.jazzascona.ch