I

ven 12.06.15

21:00

sab 13.06.15

21:00
Other

ven 12.06.15

21:00

Esther Kempf e Camilla Salvatore

Otherframe Festival

Sonnenstube è lieta di invitarvi ad una serie di concerti e proiezioni video che si terrano nel corso del weekend del 12 e 13 giugno.
Potrete ascoltare i live di Anaheim (american folk, valium folk) e di XOL ft. Peter Brötzmann (improvvisazione collettiva) così come, nell’ambito del Other Frame festival, assistere alle proiezioni di Esther Kempf e Camilla Salvatore.

Venerdì 12 giugno
18.00: Anaheim live
21:00: Proiezioni di Esther Kempf e Camilla Salvatore 

Questi due corti proposti nell'ambito della rassegna OtherFrame:

Die Sonne war nicht Zeuge, 2012, 4' 20'', di Esther Kempf
Die Sonne war nicht Zeuge è un lavoro composto da due parti, un'oggetto installativo e un video. L'oggetto consiste in una bicicletta i cui limiti di larghezza e lunghezza sono modificati in modo da occupare la superficie solitamente ricoperta da un automobile.
Nel video viene ripresa la bicicletta in un viaggio notturno e silenzioso giù per il pendio di una collina.   Il video è ispirato alla scena d'apertura di “Mullholland Drive” di David Lynch, da cui è tratta la musica che l'accompagna.
Allo spazio Sonnenstube il video verrà presentato insieme a una fotografia della bicicletta.

Franchino, 2015, 30', di Camilla Salvatore
Una piccola comunità di ragazzi si raccoglie intorno alla figura di Franco, un anziano commediografo; insieme, lavorano alla messa in scena della commedia di nome “Franchino”, i cui protagonisti sono in realtà degli alter-ego dell’autore stesso. La compagnia si incontra in casa del commediografo a qualsiasi ora del giorno e della notte, per le prove teatrali, per chiacchierare, suonare, far festa o tenersi semplicemente compagnia. Il pretesto del teatro diventa in tal modo occasione di crescita e confronto per tutti coloro che vi partecipano.
Il documentario è ambientato a Torre Annunziata, città sita nella provincia di Napoli, nota per una storia turbolenta di criminalità e malvivenza.


Informazioni extra

Per ulteriori informazioni:
hello@diesonnenstube.ch
+41 (0)79 735 09 72


Esther Kempf (1980, Bafut, Kamerun) si è diplomata nel 2005 in arti visive e scenografia alla Gerrit Rietveld Academie di Amsterdam. Negli anni seguenti è stata selezionata per delle residenze artistiche a Parigi e in Argentina. Dal 2009 vive e lavora a Zurigo.

Camilla Salvatore (1993, Torre Annunziata, Italia) dopo la maturità classica ha conseguito la laurea triennale in Pittura e Arti Visive presso NABA, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.
Vive e lavora a Milano.


Promotori

Sonnenstube
via Canonica 12
6900 Lugano
www.diesonnenstube.ch
hello@diesonnenstube.ch