Cinderella 2015  38

Cenerentola

Tournée Cinema Open Air 2015

Un’estate di cinema sotto le stelle offerto da Raiffeisen

La Tournée Open Air cinema Raiffeisen, organizzata da Raiffeisen in collaborazione con il Cinematografo Ambulante dei fratelli Morandini, rappresenta un vero unicum sul nostro territorio in quanto si tratta di una rassegna itinerante e gratuita. In una cornice di assoluta suggestione, tra i parchi e le piazze di città ma soprattutto dei meravigliosi villaggi del nostro Cantone, si può assistere ai migliori film della stagione.

Regia Kenneth Branagh

Fiabesco | USA | 2015 | 105'

Dedita a sostenere l'amato padre mercante, Ella, a seguito della tragica morte della madre, accoglie di buon animo la matrigna, Lady Tremaine e le sue figlie,Anastasia e Genoveffa, nella propria casa. Ma quando il padre di Ella muore improvvisamente e tragicamente, la giovane si ritrova alla mercé di una gelosa e crudele nuova famiglia. Ridotta, infine, a niente più che una povera serva ricoperta di cenere, ad Ella viene crudelmente affibbiato il nomignolo di Cenerentola. Ella non cederà alla disperazione, né disprezzerà coloro che si approfittano di lei, ed è allora che incontrerà un audace sconosciuto nel bosco, inconsapevole che egli sia in realtà un principe e non semplicemente un dipendente del palazzo, Ella finalmente sente di aver incontrato un'anima gentile che spera di incontrare all'attesso ballo a palazzo al quale tutte le fanciulle del regno sono invitate. Purtroppo la matrigna le proibisce di parteciparvi e crudelmente le distrugge l'abito da ballo. Ma come in tutte le belle fiabe, l'aiuto è dietro l'angolo, quando una gentile mendicante si fa avanti e, con l'intervento di una zucca ed alcuni topolini, trasforma la vita di Cenerentola per sempre.

Locandina


Informazioni extra

Per maggiori informazioni sulle proiezioni ed eventuali cambiamenti o annullamenti causa maltempo, il sito di riferimento è:www.mendrisiocinema.ch cliccando sulla rubrica Open Air Raiffeisen, oppure si può chiamare il giorno stesso della proiezione, dalle ore 20, il numero telefonico 1600.


Promotori

Cinematografo Ambulante
6850 Mendrisio
Tel. 091 630 03 70
www.mendrisiocinema.ch
cinematografo.ambulante@gmail.com