The imitation game banner

The Imitation Game

Tournée Cinema Open Air 2015

Un’estate di cinema sotto le stelle offerto da Raiffeisen

La Tournée Open Air cinema Raiffeisen, organizzata da Raiffeisen in collaborazione con il Cinematografo Ambulante dei fratelli Morandini, rappresenta un vero unicum sul nostro territorio in quanto si tratta di una rassegna itinerante e gratuita. In una cornice di assoluta suggestione, tra i parchi e le piazze di città ma soprattutto dei meravigliosi villaggi del nostro Cantone, si può assistere ai migliori film della stagione.

Regia Morten Tyldum

Biografico | Gran Bretagna, USA | 2014 | 113'

Durante l'inverno del 1952, le autorità britanniche entrarono nella casa del matematico, criptoanalista ed eroe di guerra Alan Turing per indagare su una segnalazione di furto con scasso. Finirono invece per arrestare lo stesso Turing con l'accusa di "atti osceni", incriminazione che lo avrebbe portato alla devastante condanna per il reato di omosessualità. Le autorità non sapevano che stavano arrestando il pioniere della moderna informatica. Noto leader di un gruppo eterogeneo di studiosi, linguisti, campioni di scacchi e agenti dei servizi segreti, ha avuto il merito di aver decifrato i codici indecifrabili della macchina tedesca Enigma durante la II Guerra Mondiale.

Locandina


Informazioni extra

Per maggiori informazioni sulle proiezioni ed eventuali cambiamenti o annullamenti causa maltempo, il sito di riferimento è: www.mendrisiocinema.ch cliccando sulla rubrica Open Air Raiffeisen, oppure si può chiamare il giorno stesso della proiezione, dalle ore 20, il numero telefonico 1600.


Promotori

Cinematografo Ambulante
6850 Mendrisio
Tel. 091 630 03 70
www.mendrisiocinema.ch
cinematografo.ambulante@gmail.com