I

sab 13.06.15 - dom 05.07.15

Tutto il giorno
Humus dance 2 web

sab 13.06.15 - dom 05.07.15

Tutto il giorno

Una scatola a misura d'uomo

A un anno dall’apertura, Humus Dance ha il piacere di presentare la mostra “Una scatola a misura d’uomo”, un’installazione di Fabiola Di Fulvio.

Humus Dance nasce dal desiderio di proporre un intrattenimento intelligente permettendo ad artisti operanti nell’ambito delle arti visive ma anche musicali, teatrali e letterarie, di esibirsi e di esporre le proprie creazioni. Grazie all’operato di Fabiola Di Fulvio, Humus Dance diventa il luogo di fruizione di un prodotto artistico interattivo dove il pubblico non si limita a vivere un’esperienza contemplativa; attraverso il suo vissuto corporeo, il pubblico è chiamato ad attribuire senso all’opera stessa.

L’installazione espositiva “Una scatola a misura d’uomo” è stata concepita appositamente per Humus Dance, dove lo spazio viene trasformato in una sorta di casa delle bambole al quale lo spettatore può accedere.

All’interno si trovano altre scatole, piccole scenografie elementari e rudimentali che “inscatolano” esperienze quotidiane e aspetti della vita di tutti i giorni. L’installazione comprende anche delle tracce sonore: brevi registrazioni che ricostruiscono i tragitti quotidiani propri dell’artista. Nel percepire gli stimoli sonori, sebbene questi appartengano al regno dell’ordinario, ogni visitatore darà avvio ad una serie di evocazioni e rimembranze, le une diverse dalle altre, come a dire che allo stesso stimolo corrispondono un’infinita gamma di immagini mentali.

Maggiori informazioni


Informazioni extra

Orari:
Da mercoledì a venerdì dalle ore 11.30 alle ore 13.30.
Sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.30.


Fabiola Di Fulvio, nata a Bedano nel 1982 e laureata nel 2009 in Fine Arts Practice alla HKB, Berna dopo un vivace tragitto di studi e approfondimenti iniziato al Liceo Artistico di Zurigo, e proseguito dapprima all’Accademia di Belle Arti di Firenze e poi alla F&F HochschulefürKunst und Mediendesign di Zurigo, ora vive e lavora principalmente a Como, in Svizzera Interna e a Lugano.


Promotori

Humus Dance
V. Baroffio 1
6850 Mendrisio
www.humusdance.ch
info@humusdance.ch