I

sab 18.07.15

17:00
1476561 1592345637688861 5725708934984283153 n

sab 18.07.15

17:00

22mo Anniversario di Murrayfield Pub

Quest'anno il Murrayfield pub di Chiasso festeggerà il suo 22mo anniversario. sabato 18 luglio. Questa edizione ha un sapore speciale in quanto riteniamo di aver avuto la fortuna di poter avere con noi artisti internazionali di indubbia qualità. Anche quest'anno l'entrata alla manifestazione, che avrà inizio alle 17.00, sarà gratuita e dalle 19.00 una fornitissima griglia sarà a disposizione di chi desiderasse cenare. Il tutto si svolgerà al riparo di tendostrutture, così da evitare sorprese nel caso la meteo si dimostrasse avversa.

Programma

Ad aprire le danze saranno i ticinesi MESA BED&BREAKFAST,  gruppo relativamente giovane composto da musicisti provenienti da precedenti esperienze musicali che, mai domi, hanno dato vita a questo nuovo progetto dal sapore blues rock.

Secondi in scaletta saranno i varesini UNCLE BARD & THE DIRTY BASTARDS, solida realtà del panorama irish folk della vicina penisola, hanno maturato una solida esperienza live calcando i palchi di mezza europa con il loro mix esplosivo di folk/rock e musica tradizionale irlandese, tra banjo, uillean pipes, irish flute e chitarre elettriche!!

Dopo di loro sarà la volta dei francesi LES WAYFARERS, già ospiti del nostro locale lo scorso autunno, la loro musica spazia dal rockabilly allo swing passando per il rock'n'roll, il tutto condito da una pennellata di chanson française e testi noir. Gruppo dotato di una presenza scenica fuori dal comune, una vera e propria forza della natura.

Ultimo gruppo ad esibirsi sul palco esterno saranno i britannici THE TALKS, gruppo che in poco tempo ha  saputo crearsi un'ottima reputazione nell'ambito della scena Dub/Ska europea. Con due dischi alle spalle, l'ultimo è intitolato  "Commoners, peers, drunks and Thieves", hanno liberato tutta la loro energia sui palchi di mezza europa aprendo  i concerti a mostri sacri quali i MadnessThe Specials e Rancid, hanno inoltre partecipato, esibendosi sul palco principale, a numerosi importanti festival ska. Un gruppo che, continuando così, avrà la possibilità di guadagnarsi uno spazio importante all'interno di questo genere musicale, una ventata di aria fresca in un genere spesso eccessivamente ancorato alle sue radici. Musica fresca e tutta da ballare!



Promotori

Murrayfield Pub
Via L. Favre 5
6830 Chiasso
Tel. 091 682 98 98