Temp slideshow header daughter

Daughter | Jill Greenhalgh (Galles)

Territori 2015

Daughter è una ricerca empirica diretta dalla regista, performerin e teorica del teatro Jill Greenhalgh che si chiede come l’intimità e la complessità della relazione madre-figlia possa essere autenticamente presentata – e non rappresentata – in forma di performance.

Per far questo Daughter si basa su una struttura drammaturgica in continua evoluzione e aperta a cogliere le suggestioni e i contributi delle donne che di volta in volta, nei diversi luoghi in cui viene allestita, partecipano alla sua realizzazione. In questo modo il quesito sulla relazione madre-figlia riceve in ogni luogo in cui Daughter va in scena gli influssi che sono caratteristici della realtà politica, sociale e culturale locale.

La carriera teatrale di Jill Greenhalgh, iniziata 38 anni fa, si è focalizzata primariamente sulla pratica sperimentale e in modo particolare sul lavoro attoriale sviluppato da donne. Nel 1986 ha fondato il Magdalena Project, un network internazionale di donne attive nel teatro contemporaneo di cui da allora è la direttrice artistica.


Maggiori informazioni
Programma dettagliato Territori 2015


Entrata

CHF 14.-

 


Informazioni extra

Prenotazioni

Partecipa al workshop con Jill Greenhalgh
Ci sono ancora alcuni posti disponibili per il workshop con Jill Greenhalgh nell'ambito del progetto Daughter riservato a sole donne.
Iscrizioni telefonando allo 041 (0) 91 825 21 31 entro il 25 giugno. Maggiori informazioni.


Regia: Jill Greenhalgh
Con: le partecipanti al workshop con Jill Greenhalgh a Bellinzona, 13-18 luglio 2015
Collaborazione: Bruna Gusberti
Si ringrazia: Cristina Castrillo - Teatro delle Radici, Lugano
Produzione: 2012


Promotori

Teatro Sociale di Bellinzona
Piazza Governo 11
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 820 24 44
www.teatrosociale.ch
info@teatrosociale.ch
Fax. +41 (0)91 820 24 49