Temp slideshow header silver

Silver | Marie-Caroline Hominal (Svizzera)

Territori 2015

È con una performance originale, ipnotica, contemporanea, accolta con entusiasmo ovunque sia stata rappresentata, che chiudiamo Territori ’15. Un momento al quale tutti sono invitati.

In “Silver”, unendo danza e performance musicale, in un crescendo di testo, luci, fumo e coreografie, Marie-Caroline Hominal (alias Silver) indossa i panni della donna orchestra, di una sacerdotessa voodoo sul suo altare futurista. Le parole risuonano e fanno eco ai suoni immergendoci in una “mise en abîme” che propone una riflessione sul concetto di show (cos’è uno show, come si fa uno show), ma anche su come l’energia, il ritmo e il movimento ci coinvolgono tutti individualmente.

Dopo aver presentato il proprio nuovo lavoro a Ginevra, Zurigo, Varsavia, Breslavia, Berlino e Kosice nel 2014 e a New York, Oakland e Lille nel 2015, Marie-Caroline Hominal torna a Bellinzona dove aveva affascinato il pubblico della prima edizione del festival Territori con “Le Triomphe de la Renommée”. Su suo desiderio proponiamo “Silver” nella cornice unica di Montebello, dove questo fulminante spettacolo acquisirà nuove, sorprendenti suggestioni.

Programma dettagliato Territori 2015
Maggiori informazioni


Informazioni extra

Poche parti parlate in francese (comprensibile senza conoscenze linguistiche specifiche).


Di e con: Silver alias Marie-Caroline Hominal
Suono: Plastoc
Scenografia e luci: Inox
Produzione: associazione MadMoiselle MCH, 2014


Promotori

Teatro Sociale di Bellinzona
Piazza Governo 11
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 820 24 44
www.teatrosociale.ch
info@teatrosociale.ch
Fax. +41 (0)91 820 24 49