mar 14.07.15 - sab 18.07.15

Tutto il giorno
Cattura

mar 14.07.15 - sab 18.07.15

Tutto il giorno

Territori 2015

Festival di teatro in spazi urbani

Cinque giorni senza limiti e confini.

Si sa bene qual è la vita perfetta. Attorno a noi è tutto un esibire successi su facebook, con tanti friends della community che clickano i loro like ad ogni post, e tutti fanno smile. La ricetta per la felicità pare semplice.

Però quel che si riesce a fare della vita è spesso tutt’altra cosa rispetto agli ideali perseguiti. Per scelta o per destino si fanno i conti con la realtà. E ci si accorge che è ben più degna una vita imperfetta, ma vera. Perché si è deciso di viverla, comunque. Così, fra mille difficoltà e tante contraddizioni, vien voglia di dire a tutti con orgoglio che questa è la mia vita. It’s my life, come cantava Bon Jovi quando facebook ancora non c’era.

La terza edizione di Territori è dedicata alle storie di chi la sua vita la prende in mano e cerca di farne il meglio. In barba ai modelli su cui sembra esserci tanto consenso (“No World / FPLL”). Storie di chi si assume il suo destino malgrado un handicap (“Normalität. Ein Musical”), l’Alzheimer (“Panik”), un amore difficile (“La Notte”) o un degrado sociale tutt’attorno (“Köszeg”), storie di chi si dichiara sconfitto (“Clowns’ Houses”), ma anche di chi trova il modo per giocarsela fino in fondo (“Noone’s Land”), chi migrando (“Viaggio invisibile”), chi inventandosi una vita da favola (“Princesses karaoke”) o un improbabile quanto comico sogno metallaro (“Heavy Mëntal”).

È la vita che riempie il programma della terza edizione di Territori. È di vite che inondiamo per cinque giorni la città di Bellinzona. Vite belle, piene, uniche raccontate da artisti provenienti da mezza Europa. Che ci portano lacrime di commozione e sorrisi di felicità, come solo la vita sa fare.

Programma dettagliato
Maggiori informazioni
Planimetria manifestazione



Informazioni extra

I biglietti per gli spettacoli che si svolgono al Teatro Sociale, al Teatro dell’Oratorio e al Castello Montebello possono essere acquistati anche online al sito www.ticketcorner.ch o presso tutta la rete di punti vendita Ticketcorner (con sovrapprezzo). 

Biglietteria dal 19 giugno al 18 luglio:
Centro Festival, c/o Ufficio turistico di Bellinzona, Palazzo Municipale
tel. +41 (0)91 825 21 31
bellinzona@bellinzonese-altoticino.ch
lunedì - venerdì ore 9.00 - 18.30
sabato ore 9.00 - 14.00 (18 luglio: fino alle 18.30)
domenica ore 10.00 - 14.00

La prevendita per ogni singolo spettacolo chiude un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Cassa serale: sul luogo dello spettacolo, a partire da 30 minuti prima dell’inizio.

Per tutti gli spettacoli: posti non numerati, una sola categoria di prezzo. Eccezione: per gli spettacoli al Teatro Sociale i posti sono numerati e sono disponibili in due categorie di prezzi.

Sconto 50% su tutti gli spettacoli per:
♦ titolari abbonamento Territori ½ prezzo
♦ Amici del Teatro Sociale
♦ studenti e apprendisti.

L’abbonamento Territori ½ prezzo dà diritto al 50% di sconto su ogni spettacolo(sconto non cumulabile con altri sconti). Esso è personale e non trasmissibile e garantisce un posto agli spettacoli soltanto con il biglietto per ogni singolo spettacolo. L’abbonamento Territori ½ prezzo è in vendita presso l’Ufficio turistico di Bellinzona (Centro Festival) e costa Fr. 30.- fino al 12 luglio e Fr. 35.- a partire dal 13 luglio. Durante Territori ’15 i titolari di un abbonamento Territori ½ prezzo beneficiano inoltre dell’ingresso gratuito ai tre castelli di Bellinzona e alle loro mostre.

Biglietto omaggio per tutti gli spettacoli per giovani fino a 16 anni accompagnati da un adulto




Promotori

Teatro Sociale di Bellinzona
Piazza Governo 11
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 820 24 44
www.teatrosociale.ch
info@teatrosociale.ch
Fax. +41 (0)91 820 24 49