Caroline.doerge.5

Pasticci in concerto

Orchestra da camera di Lugano

Concerto sinfonico.Musica classica e moderna per strumenti burleschi.
L’Orchestra da Camera di Lugano conclude la propria stagione 2015 con uno spassoso repertorio, Pasticci in concerto, in cui sono coinvolti grandi solisti, i professori d’orchestra e numerosi bambini della Svizzera italiana: appuntamenti mercoledì 21 ottobre, nella Chiesa di Santa Maria a Comano, e sabato 24, nella Chiesa di San Martino a Olivone. 

La pianista tedesca Caroline Doerge, reduce dalla trionfale tournée in Corea con Vladimir Ashkenazy, interpreta il Concerto in fa minore BVW 1056 di Johann Sebastian Bach, la pianista Aliona Forti il Concerto in re maggiore KV 107 di Wolfgang Amadeus Mozart, in realtà una “trascrizione-pasticcio” da una sonata di Johann Christian Bach, figlio di Johann Sebastian. Gli allievi della Scuola elementare di Comano e del Corpo Musicale Olivonese suonano gli strumenti-giocattolo insieme all’orchestra in due brani del XX secolo: Ballata e danza dell’ungherese György Ligeti e Sinfonia per orchestra burlesca dello svizzero Frank Martin.

Con il sostegno di Repubblica e Cantone Ticino - Fondo Swisslos, Città di Lugano, Comune di Comano, Comuni di Acquarossa, Blenio, Serravalle e della Fondazione La Quercia di Acquarossa.

Locandina concerto Comano

Locandina Concerto Olivone


Caroline Doerge, pianoforte 
Orchestra da Camera di Lugano 
Stefano Bazzi, direttore

Allievi del Corpo Musicale Olivonese, strumenti burleschi (Per il Concerto a Olivone)
Allievi della scuola elementare di Comano, strumenti burleschi (Per il Concerto a Comano)
 



Promotori

Orchestra da Camera di Lugano
6900 Lugano
www.orchestralugano.ch
info@orchestralugano.ch