I

sab 19.09.15

17:30
Immagine

sab 19.09.15

17:30

Dante è tutto

di e con Giorgio Albertazzi

Inaugurazione LAC

Immagino, o forse più esattamente ricordo, l'incontro con il Poeta, anche lui fiorentino, che mi ha svelato una serie di segreti soprattutto riguardo al suo rapporto con l’eros e con la donna angelicata. Parte della confidenza sono alcuni canti della Divina Commedia, dall'Inferno al Paradiso. Giorgio Albertazzi.

Il rapporto di Giorgio Albertazzi con Dante è allegro, gioioso, della gioia del fare poesia: Albertazzi canta Dante, raccontandoci un poeta nuovo, familiare, uomo. Dai Sonetti de La vita nuova ai canti più suggestivi ed emozionati della Divina Commedia Albertazzi è il viator che conduce il pubblico alla riscoperta dello splendido verso dantesco.

Di Albertazzi sono da ricordare, tra le ultime performance, LECTURAE DANTIS la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Torino 2006, l’incontro alla Società Dante Alighieri di Ginevra e la lettura-evento dalla Torre degli Asinelli di Bologna, di fronte ad un pubblico di oltre ventimila persone.

Maggiori informazioni www.luganolac.ch


Informazioni extra

Tutti gli spettacoli sono gratuiti. Per l'accesso agli spettacoli gratuiti a posti limitati (Spazi interni del LAC) occorre ritirare un voucher d'ingresso sul posto lo stesso giorno della rappresentazione.

Maggiori informazioni: www.luganolac.ch


Promotori

LAC Lugano Arte e Cultura
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 72 14
www.luganolac.ch