10863818 1512151159055802 5403617714573701895 o

Katia Mandelli Ghidini vs. Francesco Castelli

MelidEstate

Sarà un appuntamento molto particolare quello che ci aspetta mercoledì 8 luglio 2015 presso “La Terrazza” di Melide. Protagonista dell’evento sarà il Cere, il piccolo e spassoso rettile che nasce da un'idea di Marlon Pianari e ha preso forma dalla penna di Francesco Castelli in collaborazione con Matteo Cassarino. Dalle ore 18.00 alle ore 20.00 ci sono in programma delle attività per bambini con protagonista il Cere. Alle ore 20.00 verrà inoltre inaugurata l’esposizione di tavole in cui potremo ammirare un  Cere coloratissimo. Per l’occasione sarà infatti vestito dalle opere astratte dell’artista ticinese Katia Mandelli Ghidini, che firma le sue opere con il marchio visiografika. Ricordiamo che lo spassoso Cere si ispira all’antico fossile di Ceresiosaurus esposto presso il Museo dei fossili del San Giorgio e proprio in rappresentanza della Fondazione del Monte San Giorgio sarà presente  la direttrice del Museo dei fossili Alessia Vandelli. 

Tratto dal libro “Le avventure del Cere”:
Il nome del lago Ceresio deriva dal celtico “keresius” che significa ramificato. E qui nasco io, CERESIOSAURUS PUSILLLUS (piccolo rettile del Ceresio) in un’epoca lontana da quella in cui vissero i miei famigliari, i ceresiosauri del Triassico Medio di circa 240 milioni di anni fa. Sono tutti conservati nelle rocce del Monte San Giorgio, patrimonio dell’Unesco.
Io CERE sono sopravvissuto fino ai giorni nostri e ho una gran voglia di farvi scoprire i miei antenati e il mio mondo scomparso. Desidero rappresentare la regione in cui vivo, condividere con voi le nostre meraviglie. Sono nato come mascotte per i 20 anni di MelidEstate ma ben presto sono diventato molto di più: il mio corpo è stato realizzato utilizzando gli elementi del logo di MelidEstate, che a sua volta riprende i colori del lago e delle montagne. 
Leggendo le mie avventure scoprirete che amo un particolare stile di vita tutto ticinese e fatto di grigliate in riva al lago, tuffi e nuotate, lunghe passeggiate nei boschi e sulle montagne. Mi impegno da sempre per il bene della natura. Sono molto sensibile al tema del riciclo. Un piccolo sforzo da parte di ognuno di noi può fare un gran bene alla nostra Terra. Venite con me in questa meravigliosa avventura….

A seguire un rinfresco con stuzzicchini presso LaTerrazza@MelidEstate, passeggiata Mario Gallino a Melide (zona porto, dopo Swissminiatur).

Vedi anche cartelletta


Informazioni extra

Immagine: www.facebook.com/cere.melidestate



Promotori