I

gio 30.07.15

21:00
Shabbes 300x170

gio 30.07.15

21:00

Shabbes Goy

Terra e Laghi, Festival di Teatro nell'Insubria 2015

Teatro Blu - Centro di sperimentazione teatrale presenta "Shabbes Goy" di e con Silvia Priori e Roberto Gerbolès.

Terra e Laghi - Festival di teatro nell'Insubria è un progetto Italo Svizzero a carattere itinerante per la promozione culturale e turistica dei territori di confine. Un grande festival di teatro che abbracciando un'area geografica tanto ampia vuole contribuire a creare unione, relazione e una forte identità culturale nell'Insubria.

Shabbas Goy è un appuntamento teatrale da non mancare. Si tratta di un teatro-concerto, meta-letteratura, con musica jiddish elaborato su uno studio su Il muro invisibile di Harry Bernstein. Lo spettacolo, rifacendosi alle persecuzioni subite dagli ebrei, invita a riflettere non sulle frontiere vere, ma sui muri invisibili che separano le diverse comunità. Uno spettacolo contro intolleranza e pregiudizio, ma anche una bella storia d'amore.

Due mondi con usanze, credenze, pregiudizi diversi si fronteggiano, quasi non fossero parte di un'unica realtà, quella della miseria. Si parla di una familia come tante di una cittadina industriale del nord dell'Inghliterra... La Prima Guerra mondiale incombe, e con esse eventi che cambierano per sempre la vita della famiglia e quella della strada.

La rappresentazione avrà luogo nella Piazza Interna della Casa Comunale di Novazzano e in caso di maltempo nell'Auditorium.


Silvia Priori E Roberto Gerboles, Attori
Francesca Galante, Cantante
Tamas Mayor, Violino
Ciro Radice, Fisarmonica
Stefano Risso, Contrabbasso
Nicola Zuccalà, Clarinetto
Costumi: Vittoria Papaleo
Direzione Musicale E Arrangiamenti: Ciro Radice
Testo e Regia Di Silvia Priori e Roberto Gerboles


Promotori

Teatro Blu - Centro di Sperimentazione Teatrale
Via Monico 16
21031 Cadegliano
Tel. + 39 (0)332 590 592
www.teatroblu.it
nfo@teatroblu.it
Fax. + 39 (0)332 590 592