1325322390 ben %2817%29

Sur

Terra e Laghi | Festival di Teatro nell'Insubria 2015

Un progetto Italo Svizzero a carattere itinerante per la promozione culturale e turistica dei territori di confine. Un grande festival di teatro che abbracciando un'area geografica tanto ampia vuole contribuire a creare unione, relazione e una forte identità culturale nell'Insubria.

Teatro concerto con Eugenio Bennato

Ci sono storie che appartengono a un Sud del Mondo e che scopriamo appartenere a tutti noi, come se in ognuno di noi ci fosse un angolo di Sud. Storie di un’ umanità che urla la vita, carica di amore e senso di giustizia, storie di uomini e donne come noi intrecciate con la musica e le canzoni di Eugenio Bennato.

A volte ci è capitato di cantare melodie che pensavamo appartenessero alla tradizione popolare e poi come d’ incanto scopriamo che sono state pensate e scritte da una sola persona in carne ed ossa. E allora ti chiedi perché pensavamo appartenessero alla tradizione popolare, cosa vuol dire tradizione popolare, vuol dire che quelle melodie sono così profondamente radicate nell’ animo umano che ci sembra che appartengano a tutti, quasi come se fossero state inventate un giorno da tutti noi e non da un qualcuno in particolare.


Attori: Silvia Priori e Roberto Gerbolè
Cantanti: Eugenio Bennato e Francesca Galante
Orchestra: Eugenio Bennato, Ciro Radice, Nicola Zuccalà, Norberto Cutillo, Virgilio Monti, Igor Della Corte
Testo e regia: Silvia Priori e Roberto Gerbolès
Light design: Daniele Besozzi
Costumi: Vittoria Papaleo

Direzione musicale e arrangiamenti: Eugenio Bennato

Produzione: Teatro Blu



Promotori

Teatro Blu - Centro di Sperimentazione Teatrale
Via Monico 16
21031 Cadegliano
Tel. + 39 (0)332 590 592
www.teatroblu.it
nfo@teatroblu.it
Fax. + 39 (0)332 590 592