Ubaldo

Ubaldo, piccolo cavaliere sfortunato

Il castello incantato | 17° Festival internazionale di teatro con figure

Il castello incantato è un festival internazionale di teatro di figura nato nel 1998. La qualità degli spettacoli proposti e la cornice suggestiva delle piazzette dei villaggi, sulle le rive del Lago Maggiore, nelle Valli e nella corte del Castello Visconteo a Locarno, richiama un pubblico numeroso. 

Tearticolo, Germania
Marionette da tavolo, anche per i più piccoli
con Matthias Träger

L’armatura di Ubaldo è troppo grande; ha solo un’amaca e un cavallo e decide di andare in cerca di fortuna, ma la sfortuna lo insegue. Persino quando riesce a trovare un tesoro, i briganti e il drago lo perseguitano. Lui, però, è sempre pronto ad affrontare con coraggio la prossima avventura. Riesce a raggiungere il suo sogno, quando impara che la felicità si presenta in modo diverso da come ce l’aspettiamo. Matthias Träger ha studiato all’Università di Brema, poi con Jaques Lecoq e Phillipe Gaullier. Vive e lavora in Germania e recita in italiano. Sa scovare il lato insolito e divertente nelle situazioni quotidiane.

Locandina spettacoli 2015
Programma


Informazioni extra

Laboratorio di costruzione di burattini al volo nei luoghi degli spettacoli
In un’ora ragazzi e adulti potranno costruire una marionetta o un burattino semplice da portarsi a casa. La tecnica e i materiali proposti saranno ogni volta diversi.

Iscrizione sul posto  ore 19.50
quota di partecipazione compreso materiale fr 10.-



Promotori

Teatro dei Fauni
Via alla Scuola 10
6600 Locarno
Tel. +41 (0)79 331 35 56
www.teatro-fauni.ch
fauni@bluewin.ch
Fax. +41 (0)91 751 11 51