I

Ilcuoredichisciotte1

Il cuore di Chisciotte

Il castello incantato | 17° Festival internazionale di teatro con figure

Il castello incantato è un festival internazionale di teatro di figura nato nel 1998. La qualità degli spettacoli proposti e la cornice suggestiva delle piazzette dei villaggi, sulle le rive del Lago Maggiore, nelle Valli e nella corte del Castello Visconteo a Locarno, richiama un pubblico numeroso. 

Gek Tessaro, Italia
Teatro disegnato, musicale, da 8 anni

Spettacolo visionario, poetico, virtuoso nel gesto e nel ritmo. I cuori diventano i temi trattati da Cervantes per descrivere la figura del cavaliere errante. Il cuore dei matti, il tema della pazzia, del coraggio. Combattere contro i mulini a vento, l’inutilità del gesto e la bellezza della resistenza, anche nella consapevolezza dell’impossibilità di vincere; il tema dell’onestà, dell’etica, dell’amicizia e dell’amore. Gek Tessaro è illustratore e autore, i suoi libri sono stati selezionati due volte tra i migliori titoli italiani dalla Biblioteca Internazionale di Monaco. Nel 2010 Premio Andersen: migliore autore, nel 2011 il Premio Nati per Leggere, nel 2012 con “Il cuore di Chisciotte” il Premio Andersen.

Locandina spettacoli 2015
Programma


Informazioni extra

Laboratorio di costruzione di burattini al volo nei luoghi degli spettacoli
In un’ora ragazzi e adulti potranno costruire una marionetta o un burattino semplice da portarsi a casa. La tecnica e i materiali proposti saranno ogni volta diversi.

Iscrizione sul posto  ore 19.50
quota di partecipazione compreso materiale fr 10.-



Promotori

Teatro dei Fauni
Via alla Scuola 10
6600 Locarno
Tel. +41 (0)79 331 35 56
www.teatro-fauni.ch
fauni@bluewin.ch
Fax. +41 (0)91 751 11 51