Q81a8246

Lo Schiaccianoci | Balletto in due atti

Musiche di P. I. Ciaikovskij

La fiaba natalizia per eccellenza torna a grande richiesta nell'esclusiva versione del Balletto di Milano, fresca e ricca di verve. La coreografia percorre il libretto e il primo atto scorre tra le danze dei bambini e quelle dei genitori sotto l'albero di Natale, per concludersi con l'incantevole danza dei fiocchi di neve. Il divertissement del secondo atto, con le sue danze spagnola, araba, cinese e russa, è un'esplosione di gioia e colori e culmina nell'emozionante pas de deux.

Elegante l'allestimento in stile anni '20 con arredi dai colori spumeggianti e vivaci dove spicca l’albero di Natale sfavillante di addobbi. Uno spettacolo adatto a tutti, per aprire con gioia e bellezza le festività natalizie.

Il Balletto di Milano. Ambasciatore della danza italiana con i suoi straordinari spettacoli in tutto il mondo, è considerato tra le realtà di maggior livello artistico. È diretto da Carlo Pesta, riconosciuto e sostenuto da MIBACT, da Regione Lombardia e patrocinato dal Comune di Milano dove ha sede. Collabora con tutti i più prestigiosi teatri, fondazioni liriche e festival e nella sua storia compaiono numerosissimi nomi di artisti, coreografi e registi di fama mondiale.


Entrata

A partire da CHF 28.-


Informazioni extra

Bigliettereria online

Sconti per gruppi, scuole di danza, convenzioni:
info@ballettodimilano.it o agnese.omodei@gmail.com
+41 78 882 81 06


Coreografia e costumi: Federico Veratti
Ideazione scenica: Marco Pesta


Promotori

Lugano Ballet Theatre
Via Guidino 39a
6900 Paradiso
Tel. +41 (0)91 993 92 24