Foto wf15 ridimensionata 1mb

5° World Forum per la Pace

Donne nel Mondo

Giunta al quinto anno di attività, l’Associazione Culture Ticino Network di Lugano è felice di proporre la quinta edizione del World Forum per la Pace, straordinaria rassegna sulla cultura della pace e della solidarietà. Tre intense giornate di eventi, rivolti ad un pubblico di ogni età. Filo conduttore delle tre giornate sarà il tema "Donne nel mondo", argomento attuale e molto importante all'interno della nostra società.

Sabato 14 novembre

L’inaugurazione della rassegna, con la visita degli espositori e la parte ufficiale con la partecipazione di importanti ospiti, autorità ed ambasciatori di pace, tra cui l'on. Sindaco di Lugano Marco Borradori, sarà arricchita dall'apertura musicale con il Coro Gospel Incontrotempo, i Karma Krew e Diego Mariani, artista.
Seguirà la tavola rotonda "La condizione della donna nel mondo: a che punto siamo?", che potrà contare sulla presenza delle relatrici: Lidia Maggi, teologa e pastora battista; Samantha Caccamo, fondatrice e CEO di Social Business Earth; Miriam Camerini, regista e performer teatrale; e Cinzia Rigamonti (in veste di moderatrice), giornalista RSI.
Verrà consegnato il Premio Spyri a donne che si sono distinte nell'ambito della pace e della solidarietà.

A partire dalle ore 19.30, l'elegante cornice del Villa Sassa Hotel Residence & Spa di Lugano ospiterà la Cena di Gala “Il gusto della solidarietà attraverso i 5 continenti”. grande serata di convivialità dedicata alla donna, con la presenza di importanti ospiti. Repertorio jazz e pop di Lilly Gregory e del maestro Lorenzo Erra. Condurrà la serata Maristella Polli, giornalisa RSI.  (Locandina cena di gala)

Domenica 15 novembre

Grande novità di questa quinta edizione, sarà il momento del concerto-spettacolo di solidarietà  “Cantando e Ballando alle Donne nel Mondo”. Una celebrazione della figura della donna attraverso il canto e la danza, con esibizioni di ballo latino-americano della scuola di danza  “Ritmo Y Passion” di Lugano, di flamenco della scuola di danza "Associazione Manos como a Palomas" di Chiasso e un canto corale della scuola di canto “Arcobaleno a Pois” di Pura.

Lunedì 16 novembre - Giornata dedicata alle scuole

Infine, come da tradizione, il 5° World Forum per la Pace si concluderà con la giornata dedicata alle scuole ticinesi, trasformando il Palazzo dei Congressi di Lugano in un vero villaggio della pace.
Numerosi workshop, accompagnati da performances musicali e canore e da una maccheronata di solidarietà, scandiranno la giornata dei giovanissimi partecipanti, alla scoperta delle tematiche promosse dall’Associazione Culture Ticino Network.

Programma
Locandina


Entrata

Biglietto per il concerto-spettacolo di solidarietà "Cantando e Ballando alle Donne nel Mondo" del 15 novembre: CHF 20.- adulti / CHF 10.- bambini dai 6 ai 12 anni.


Informazioni extra

Per ulteriori informazioni, prenotazioni per la cena di gala e acquisto dei biglietti per lo spettacolo di domenica 15 novembre, rivolgersi a:
info@culture-ti.net
+41 91 922 95 18

Informazioni e iscrizioni ai Workshop per le Scuole
Possibilità di effettuare una pre-iscrizioni entro il mese di settembre 2015. In ogni caso rispettare il termine d’iscrizione ai workshop, fissato entro e non oltre il 30 ottobre 2015.



Promotori

Associazione Culture Ticino Network e MaffeisNetwork
c/o Maffeis Network SA
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 922 95 18
www.generazioninelcuoredellapace.ch
info@culture-ti.net