Foto cammino ridimensionata 1mb

In cammino per la pace

3a edizione

“Quando non puoi più correre, cammina veloce; quando non puoi più camminare veloce, cammina; quando non puoi più camminare, usa il bastone; però non trattenerti mai” (Maria Teresa di Calcutta).

Fra i numerosi mezzi di comunicazione di cui disponiamo quando siamo chiamati a comunicare un’idea importante, camminare è di certo uno fra i più assordanti. Un atto simbolico di chi rifiuta l’immobilismo, l’indifferenza, il va bene così; e, anche nel proprio piccolo, decide di ergersi a favore di quegli ideali che custodisce nel proprio cuore.

Pace e solidarietà. Questi sono i valori che, per il terzo anno consecutivo, l’Associazione Culture Ticino Network intende promuovere attraverso “In Cammino per la Pace”. Una camminata transfrontaliera, dedicata ai temi di salute e alimentazione, che (sul versante svizzero) attraverserà il Malcantone per poi culminare nel momento di “unione dei popoli”, con il gruppo proveniente dal versante italiano, sul ponte doganale di Ponte Tresa.

Quest’anno avremo l’onore di avere moltissimi ospiti tra cui diverse associazioni e fondazioni, inoltre, con grande entusiasmo parteciperanno anche le Pollisisters (campionesse mondiali di atletica leggera nella disciplina marcia) che percorreranno con noi questo importante e simbolico cammino di pace.

A partire dalle 12:30 siete tutti invitati a partecipare alla “maccheronata di solidarietà” presso la Sala Comunale di Ponte Tresa, accompagnata da performance musicali e dalla presenza di numerosi ospiti ed espositori.

Ricordate: la pace non è una destinazione, ma una via da percorrere… facciamo qualche passo insieme! Vi aspettiamo!

Il programma dettagliato della terza edizione è attualmente in fase di definizione. Maggiori informazioni


Entrata

Il ricavato della maccheronata di solidarietà andrà a finanziare il progetto Petali di Pace e il progetto di sostegno all’orfanotrofioBethany House Sto. Niño” nelle Filippine.


Informazioni extra

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi ai seguenti contatti:
info@culture-ti.net, +41 91 922 95 18

La partenza, sul versante svizzero, è prevista alle ore 09.30 presso la stazione FLP di Agno.

 



Promotori

Associazione Culture Ticino Network e MaffeisNetwork
c/o Maffeis Network SA
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 922 95 18
www.generazioninelcuoredellapace.ch
info@culture-ti.net