I

sab 25.07.15

21:00
11412256 879267548810574 8894889790481465411 n

sab 25.07.15

21:00

OpenAir Sessa

15esima edizione

Apertura all’insegna della musica dei Pink Floyd per l'edizione 2015 dell'OpenAir di Sessa

Sabato 25 luglio a Sessa prende vita la quindicesima edizione del consueto OpenAir, come sempre all'insegna della musica live.

A partire dalle 21.00, è previsto l'inizio dei concerti dal vivo, che quest'anno è affidato al rock psichedelico inglese e, in particolare, alla musica dei Pink Floyd. A esibirsi saranno "The Assorted Lunatics", che tornano in Ticino per proporre il loro tributo al celebre gruppo inglese. La tribute band, che si presenta con ben 10 elementi (9 sul palco e uno alla "regia" tecnica), è nata alcuni anni fa per iniziativa di alcuni amici appassionati della musica del complesso inglese, e raccoglie elementi che risiedono in Ticino, ma anche all’estero, spaziando dall’Italia (Varese, Milano e Torino) fino a Londra.

Durante la serata verrà proposto, in forma integrale e rigorosamente dal vivo, tutto l’album "Dark Side of the Moon", pietra miliare della discografia dei Pink Floyd e, più correttamente, della storia della musica rock, oltre ad altri successi della band britannica.

L’obiettivo dichiarato dei "The Assorted Lunatics" è presentare un’interpretazione certo personale, ma al contempo il più possibile fedele all’originale, con un’accurata ricerca dei suoni che hanno reso i Pink Floyd degli assoluti protagonisti nel panorama musicale internazionale dell’ultimo mezzo secolo. Un vero e proprio tributo, dunque, in cui l’obiettivo non è presentare una mera "imitazione" bensì rendere omaggio ai Pink Floyd e contribuire a diffondere il più possibile, anche tra le nuove generazioni, musica di spessore e valore indiscussi. 

La serata, a ingresso gratuito, continuerà fino a notte fonda con le esibizioni di The Lonesome Southern Comfort Company, Tipsy Road e The Guinnass.

Locandina TAL
Locandina Openair


Informazioni extra

Inizio concerti alle 21.00  (la cucina è aperta dalle 19.00).

Per maggiori informazioni la pagina e il sito ufficiali della band sono www.facebook.com/theassortedlunatics e www.theassortedlunatics.com

In caso di pioggia capannone coperto



Promotori

Gruppo Giovani di Sessa e Monteggio (GSM)
6997 Sessa
www.openairsessa.com
moooving.photography@hotmail.com
Contatto: Valentina