I

sab 25.07.15

20:00
Thefreddo1

sab 25.07.15

20:00

The Freddo e DB Band Live

Festeggiamento del 70’ anno di attività della nostra società sportiva FC Stella Capriasca.

Il Football club Stella Capriasca festeggia il 70.mo compleanno, rievocando pagine di storia calcistica locale che hanno appassionato diverse generazioni di sportivi uniti nella comune passione. Si festeggia da metà luglio sul vecchio campo del «Giascion» con grigliate serali, musica dal vivo.

Giornata FC Stella per tutti i giocatori, allenatori, collaboratori e dirigenti. In serata grigliata e musica dal vivo in compagnia di The Freddo e DB Band.

Locandina
Programma festeggiamenti
Maggiori informazioni


Informazioni extra

I partecipanti potranno assistere a musica live con tanto di dj.
Oltre a tutto ciò si potrà godere di una ricca cucina.


The Freddo
La storia del gruppo è iniziata nella camera di Bixio a Comano nel 1982. Infatti proprio lì il «picatoll» (dal dialetto: batterista) aveva la sua batteria e «Mano» arrivava saltuariamente per le prove. «È stato un periodo bellissimo, suonavamo da dilettanti ma ci divertivamo di brutto!» Due anni dopo Raoul Gianinazzi si è aggregato al gruppo in veste di bassista e i The Freddo erano ufficialmente nati. Nel 1984 Mose Fachinetti di Cadro si è unito alla band in veste di chitarrista e cantante. Il genere era piuttosto blues-folk in parte anche dialettale. Il gruppo si era sciolto, non però definitivamente, nel 1988.

Nel 1993 la band si è ricomposta con gli stessi elementi (Bixio - Raoul - Romano) eccetto Mose che ha trovato altri lidi, in particolare si è concentrato sulla famiglia e sulla nascita dei suoi due figli. Come nuovo chitarrista, solista e cantante, arrivò il mitico Szabo Zamblera di Cadro. Il musicista si affiatò subito alla band, malgrado la differenza d’età tra i tre «vecchi» e il giovane «fender-man» componenti. Fino al 1997 la band rimase con gli stessi componenti e i quattro, di stampo dialettale, suonavano in feste e concerti in tutto il Luganese. Ci fu però tanta voglia di creare un nuovo lavoro tutto loro e così nacque il primo CD dei The Freddo dal titolo di produzione Marco Zappa con la partecipazione di Mario Del Don. Il titolo fu: Global S.O.S.


Promotori

FC Stella Capriasca
CP 133
6950 Tesserete
www.fcstellacapriasca.ch
stella.capriasca@bluewin.ch