I

sab 25.07.15

18:30
Unnamed

sab 25.07.15

18:30

Musica Indiana live @ Sonnenstube

Serata  all'insegna della Musica Indiana al Sonnenstube con i musicisti:

Keshava Rao Nayak
Nato a Varanasi nel 1955 in una famiglia di musicisti. Dal 1975 insegna tabla e fonda, nel 1980, la scuola di musica International Music Centre Ashram a Varanasi, in cui organizza concerti e insegna a studenti da tutto il mondo. Pt. Keshava Rao Nayak è l’unico “marathon tabla player” di tutta l’india, avendo suonato per 17 ore consecutive nel 1982, poi 48 nel 1983 e infine 85 ore nel 1984 a Lucknow. Ha suonato con musicisti di riferimento quali Shivdas Chakavorty, Pt. Debashish Sanyal, Dr. Sanjay Verma, Gopal Shankar e si è esibito in Giappone, in Germania, così come in Australia, Svezia, Italia e in molte altre nazioni.

Sandeep Rao Kevale
Nato a Varanasi nel 1982, figlio di Keshava Rao Nayak grande musicista ed interprete delle tabla a Varanasi, fin da bambino la sua vita è stata segnata dalla musica. Per Sandeep non è stato difficile sapere quale fosse la sua strada e già in tenera età comincia a suonare le tabla e le percussioni della tradizione hindustani. Nella sua formazione musicale ha conseguito il Master in musica classica presso la Benares Hindu University di Varanasi, e poi un dottorato sullo stile di percussioni "gharana" a Varanasi. Fin dall'età di 15 anni si esibisce e collabora con diversi musicisti ed interpreti della musica classica indiana .

Shyam Rastogi
Nato a Varanasi nel 1983 fin da bambino nato e cresciuto in una famiglia di musicisti con una lunga tradizione alle spalle. All'età di 15 anni comincia a suonare il sitar e fin dall'inizio mostra una grande sensibilità e passione per lo strumento e la musica classica indiana. Questa passione lo porta a studiare il sitar alla Benares Hindu University di Varanasi dove consegue prima un master in musica classica e poi un dottorato in cui ha approfondito il ruolo dell’orchestra nella musica classica indiana. Durante la sua carriera, Shyam ha partecipato a molti concerti e concorsi musicali i quali lo hanno portato ad incontrare anche il presidente indiano . Attualmente Shyam vive e lavora a New Delhi come musicista professionista presso il Drama Theater .

volantino.jpg


Informazioni extra

Apertura porte alle 18.00


Shyam Rastogi - Sitar
Sandeep Rao Kewele - Tabla
Keshava Rao Nayak - Tabla e percussioni


Promotori

Sonnenstube
via Canonica 12
6900 Lugano
www.diesonnenstube.ch
hello@diesonnenstube.ch