I

gio 06.08.15

21:30
Paravento 1

gio 06.08.15

21:30

Ethica

Bistrot Teatro Paravento

Dall’estate 2002, in concomitanza con il Festival Internazionale del Film di Locarno, si tiene nel suggestivo giardino del Teatro, ilBistrot Teatro Paravento” con cucina e bar aperti dalle ore 18:00 alle 03:00.

Il Bistrot propone ogni sera variegati concerti che spaziano dal rock alla musica salsa, dal tango al folk e al jazz. In una particolare atmosfera migliaia di persone s’incontrano ogni sera nel Bistrot Teatro Paravento. Il successo di quest’iniziativa è stato celebrato anche dai mass media internazionali. Delle istituzioni cinematografiche che partecipano al Festival del Film di Locarno, organizzano alcuni eventi negli spazi del Bistrot Paravento: aperitivi, cene, incontri, conferenze, dibattiti.

Ethica
Il gruppo dei fratelli Teo e Simone Buvoli sarà guidato dalla voce e dal carisma dell’attrice e cantante Karin Kern, dedicandosi all’interpretazione dei brani più rappresentativi di quella che la band definisce “l’era della spensieratezza”: il rock and roll degli anni Cinquanta e Sessanta

Un gradito ritorno a un progetto pop da parte di un gruppo, gli Ethica, che da anni si occupa di sperimentazione video-musica-danza (la baronessa di saint-léger), di musica improvvisata (mutamento), e dopo aver dedicato l’ultimo disco alla poesia della scrittrice e poetessa tedesca Emmy Hennings (Emmy Hennings: Verlorensein... ist dies das Ziel?).

Programma Bistrot Paravento 2015


Informazioni extra

Il Bar Paravento è aperto un'ora prima e alla fine degli spettacoli.

Prenotazioni:  +41 (0)91 751 93 53 / info@teatro-paravento.ch


Karin Kern: voce 
Teo Buvoli: chitarra 
Andrea Netzer: sax
Simone Buvoli: piano elettrico 
Dino Gaggini: basso 
Dimitri Loringett: batteria



Promotori

Teatro Paravento
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 751 93 53
www.teatro-paravento.ch
info@teatro-paravento.ch