Flyer landscape 2540

Jethro Tull's - Clive Bunker feat Riki Massini

Tenero Music Nights 2015

Era nell’aria, ma mancava la conferma, giunta stamattina da parte del Management e dai Promoter. I Gotthard tornano in Ticino per uno show speciale dedicato alla Festa Nazionale Svizzera. Forti della recente vittoria allo Swiss Music Award e con il conferimento del disco di platino per BANG - l’ultimo CD –, Leo Leoni & Co. tornano nella loro terra d’origine per sottolineare l’affetto e la riconoscenza verso i fans ed ammiratori e condividere con tutti loro le recenti onorificenze. E per farlo hanno scelto un luogo speciale, altrettanto legato alla nostra Nazione; il Centro Sportivo Nazionale della Gioventù di Tenero, che si aprirà in via eccezionale al pubblico al 31 luglio e 1° agosto.

Programma del 31 luglio 2015:
19:00 - 20:15      Miles Calder (NZ)
20:15 - 21:15      The Twisters feat. Alice Violato (I-USA)
21:30 - 22:30      Judith Emeline & Feel Goods (UK)
22:45 - 24:00      Jethro Tull's - Clive Bunker feat Riki Massini

Locandina


Entrata

Acquisto biglietti alla cassa:
Ragazzi sotto i 12 anni: gratuito
Costo biglietto 31.07: CHF 20.-
Costo biglietto 01.08: CHF 59.-
Beneficiari AVS, AI: riduzione 50%
(Solo con tessera alla cassa)
Disabili: gratuito

Prevendita:
Biglietto 31.07:          CHF 20.-
Biglietto 01.08:          CHF 49.-
Biglietto due serate:    CHF 62.-

Rivenditori:
Apollo, Lugano
Libreria Leggere, Chiasso
Music City Soldini, Locarno
FFS (Bellinzona, Biasca, Chiasso, Locarno, Lugano, Mendrisio)
Manor (Ascona, Bellinzona, Locarno, Lugano, S. Antonino, Vezia)


Informazioni extra

Per informazioni e riservazione nella zona disabili:
+41 (0) 79 682 98 20

Per i possessori di “Coop Supercard” e “Coop Hello Family Supercard” il biglietto del concerto per questo Natale della Patria viene offerto – ma solo in prevendita – con uno sconto del 10%. 

Possibilità di acquistare il biglietto per le due serate a prezzo ridotto.


Miles Calder (NZ)
The Twisters feat. Alice Violato (I-USA)

Judith Emeline & Feel Goods (UK)

Artista Anglo-Jamaicana Judith Emeline e il gruppo musicale e vocale Feel Goods portano il classico Pop - Soul - Blues & Funky un gradino più in alto creando nuove interpretazioni di musiche popolari con nuovi arrangiamenti e renderings che immergono il pubblico in una magica atmosfera. Nel periodo dell'avvento Judith presenta nelle chiese un particolare concerto Gospel con un'ospite d'eccezzione: La Soprano del Coro della Scala di Milano MIss. Inga Dzhioeva con musiche, fra le tante, di  Diane Shuur – Etta James – Aretha Franklin - Ray Charles – Tim Hinkley – Woody     Guthrie – Sister Rosetta Tharpe - Van Morrison – Paul Simon – Ry Code – Steve Lee & Leo Leoni; John Lennon - Beth Heart & Janis Joplin.

Jethro Tull's - Clive Bunker feat Riki Massini
Jethro Tull's sono stati un gruppo rock progressivo originario di Blackpool, in Inghilterra, fondato nel 1967 dallo scozzese Ian Anderson (flauto traverso epolistrumentista). La formazione prende il nome dal pioniere della moderna agricoltura, l'agronomo Jethro Tull (1674-1741). La loro musica è contraddistinta dalla presenza dominante del flauto traverso, suonato dal virtuoso leader Ian Scott Anderson. Dopo un esordio all'insegna del richiamo al blues, i Jethro Tull hanno attraversato la storia del rock, sperimentando vari generi e stili, dal classico al folk rock, dalprogressive al jazz rock al folk prodotto con strumentazioni acustiche.
Clive Bunker è un batterista britannico. Fu il primo batterista del gruppo storico rock dei Jethro Tull. Ha contribuito ai primi 4 album del gruppo, compreso Aqualung, abbandonando la band nel 1972 per dedicarsi appieno alla vita familiare e ad altre professioni. Nel 1974, tuttavia, Bunker entrò a far parte dei Blodwyn Pig, la band formata da Mick Abrahams dopo il suo abbandono dei Jethro Tull nel 1969. Clive si è unito con la Manfred Mann Earth Band nel 1991 quando il gruppo si è riformato, sino all'ultimo tour con loro del 1993. Egli ha anche lavorato nell'album della Earth Band "Soft Vengeance".
Riki Massini è un chitarrista di fama internazionale! A 12 anni iniziò a studiare seriamente la chitarra, specializzandosi poi nella tecnica del 'fingerpicking': un particolare modo di suonare che, senza l'uso del plettro, produce un'armonia tra note alte e basse: quasi come un pianoforte! Oggi suona rock, blues, progressive, e tutto ciò che può scaturire dalle vibrazioni di una chitarra.



Promotori

Cross Music Promotion
CP 53
6945 Origlio
www.crossmusicpromotion.ch
info@crossmusicpromotion.ch