I

ven 07.08.15

21:30
Maxresdefault

ven 07.08.15

21:30

Trio Latin Jazz

Bistrot Teatro Paravento

Dall’estate 2002, in concomitanza con il Festival Internazionale del Film di Locarno, si tiene nel suggestivo giardino del Teatro, il “Bistrot Teatro Paravento” con cucina e bar aperti dalle ore 18.00 alle 03.00.
Il Bistrot propone ogni sera da mercoledì 5 a sabato 15 agosto variegati concertiche spaziano dal rock alla musica salsa, dal tango al folk e al jazz. In una particolare atmosfera migliaia di persone s’incontrano ogni sera nel Bistrot Teatro Paravento.

Mario Cubillas è un giovane percussionista peruviano, nato a Callao, Lima da una famiglia di musicisti appartenenti all’entourage della musica tradizionale criolla. Cresce fin dalla più tenera età attorniato da stimoli musicali di altissimo livello e inizia fin da piccolo ad appassionarsi al linguaggio musicale della comunità afroperuviana. Nel 2003 arriva in Europa e precisamente in Svizzera, nel Canton Ticino.

Rodolfo Guerra
Bassista elettrico, Baby bass, arrangiatore e direttore della propria orchestra salsa "Sincopa Latina" e leader del proprio progetto latin-jazz "Yuntas". Negli anni universitari, Rodolfo accosta allo studio l'hobby della musica folkloristica andina. Partecipa al gruppo "La Semilla" suonando la chitarra ed il charango, a Lima, in Perù, il suo paese natale.
Fu uno dei fondatori di una delle prime orchestre salsa in Italia "Latin Sound Perù" nel 1992.

Olmo Antezana 
Dopo essersi diplomato alla Smum, dove ha studiato sassofono con Gabriele Comeglio, vince una borsa di studio per il Berklee College of Music, dove si reca e studia con numerosi insegnanti tra i quali George Garzone, Ed Tomassi, Hal Crook, Jim Odgren, Shannon LeClaire. Oltre alla Smum insegna musica alle scuole medie e alle elementari.

Programma Bistrot Paravento 2015


Informazioni extra

Il Bar Paravento è aperto un'ora prima e alla fine degli spettacoli.

Prenotazioni:  +41 (0)91 751 93 53 / info@teatro-paravento.ch


Latin Jazz
Mario Cubillas: percussioni
Rodolfo Guerra: basso elettrico
Olmo Antezana: sax


Promotori

Teatro Paravento
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 751 93 53
www.teatro-paravento.ch
info@teatro-paravento.ch