1003993 492867704122533 2141490067 n

La quarta potenza di mille | Tommaso Serratore (I)

Ticino in Danza

Il Festival di Ticino in Danza consiste in sette performances site specific di danza contemporanea che si integrano nei paesaggi naturali, nei luoghi storici e urbani per raggiungere il pubblico nei suoi spazi di quotidianità e agio. Questo evento vuole creare una serie di spettacoli tutti diversi e unici grazie alla varietà dei panorami della regione.

La Quarta Potenza di Mille è un gioco sull’ingombro della presenza, un’esplorazione delle sue possibilità; è un racconto che apre uno squarcio sul corpo duale, eppure unico, che abita la scena: un danzatore di quasi due metri insieme a un contrabbasso, il più grande tra gli strumenti ad arco. Un corpo che comprende altre forme e che, misterioso, si rivolge all’ascolto, alla libertà della tecnica, al senso, alla costante ricerca di un'onestà.

Tommaso Serratore si forma all'Opus Ballet di Firenze frequentando il LOFT, percorso di formazione specialistica di danza contemporanea. Fa parte di Officina Pontormo, progetto a cura di Virgilio Sieni dedicato alla danza e alla sperimentazione dei linguaggi contemporanei dell’arte. Approfondisce gli studi della danza contemporanea con David Zambrano frequentando a Venezia la Biennale College Danza 2014. Dal 2012 porta avanti il proprio lavoro orientato verso una ricerca artistica che porti alla coesistenza tra le diverse pratiche e tecniche performative, sperimentando l'approccio alla danza con professionisti e non professionisti, tra cui attori, musicisti, bambini, anziani e detenuti..

Programma

Maggiori informazioni


Coreografia e danza: Tommaso Serratore
Musiche originali: Giorgio Bevilacqua
Consulenza drammaturgica: Francesca Cola
Produzione: Volvon, Superbudda Studio | Torino


Promotori

Ticino in Danza
via Fontana da Sagno
6830 Chiasso
www.ticinoindanza.com
ticinoindanza@gmail.com
Contatto: Alessia Della Casa