11745965 846673978741902 176368248263782134 n

The building of a sphere

Festival Ticino in Danza

Il Festival di Ticino in Danza consiste in sette performances site specific di danza contemporanea che si integrano nei paesaggi naturali, nei luoghi storici e urbani per raggiungere il pubblico nei suoi spazi di quotidianità e agio. Questo evento vuole creare una serie di spettacoli tutti diversi e unici grazie alla varietà dei panorami della regione.

Ticino in Danza intende creare una piattaforma internazionale che faccia da punto di riferimento per artisti affermati ed emergenti, un' occasione di scambio, di esplorazione e network. Il Festival vuole promuovere momenti di interazione tra gli artisti per consentire di esporsi e di arricchirsi.

Si realizza un momento di incontro, tra simili e dissimili, per offrire al pubblico il risultato di una nuova messa in discussione, di una rigenerazione dell’arte che trova ispirazione nell’incontro con l'altro.

The building of a sphere (La costruzione di una sfera) ha origine nella solitudine e nel silenzio che l’artista ha provato trasferendosi da New York a Seattle. La quiete, lo spazio e il tempo hanno dato vita ad una libertà quasi paralizzante; tra gli ampi movimenti nascono gestualità intricate. Stephanie Liapis danzatrice, coreografa e insegnante è attiva come sulla scena newyorkese da 16 anni ed ha danzato per diversi artisti e compagnie prestigiose quali Doug Varone & Dancers, Nicholas Leichter Dance, Susan Marshall & Company, Nancy Bannon, the MET Ballet, Netta Yerushalmy, Chamber Dance Company e Aquila Theater. Ha insegnato nelle più importanti scuole e università della grande mela.


Informazioni extra

Per ulteriori informazioni:
ticinoindanza@gmail.com



Promotori

Ticino in Danza
via Fontana da Sagno
6830 Chiasso
www.ticinoindanza.com
ticinoindanza@gmail.com
Contatto: Alessia Della Casa