942936 470378129704824 238047362 n

I knew her well | Francesca Lastella (I)

Ticino in Danza

Il Festival di Ticino in Danza consiste in sette performances site specific di danza contemporanea che si integrano nei paesaggi naturali, nei luoghi storici e urbani per raggiungere il pubblico nei suoi spazi di quotidianità e agio. Questo evento vuole creare una serie di spettacoli tutti diversi e unici grazie alla varietà dei panorami della regione.

I knew her well nasce da un confronto con la propria persona, quanto in realtà ci conosciamo? Sicuramente non mostriamo agli altri ogni lato di noi, infatti esistono filtri appropriati per ogni contesto e situazione, ma credo che molte volte sia difficile anche solo essere onesti e trasparenti con se stessi. 

Francesca Lastella nata a Milano dove, all’età di 15 anni, inizia i suoi studi in diverse discipline scegliendo poi di specializzarsi nell’ambito della danza contemporanea. Nel 2013 studia presso il Balletto Teatro di Torino dove ha la possibilità di danzare per i coreografi Matteo Levaggi e Daniele Ninarello. L’anno successivo si trasferisce a Bologna per frequentare il corso di specializzazione presso Leggere Strutture, diretto da Mattia Gandini e Brigel Gjoka, al termine del quale vince una borsa di studio di un anno per il conservatorio Ducan Centre di Praga potendo così, approfondire il suo percorso con numerosi maestri internazionali.

Oltre agli studi di danza frequenta la facoltà di Scienze Umanistiche della Comunicazione all’Università Statale di Milano, laureandosi nel 2014. Durante questi anni lavora in numerosi progetti tra cui Legame di Lara LamagnaBabel di Anna Alberterelli, danza in Traviata Doppia Notte per Artemis DanzaMonica Casadei e, all’interno di Biennale danza, per Iris Erez e Francesca Pennini.

Programma

Maggiori informazioni


Promotori

Ticino in Danza
via Fontana da Sagno
6830 Chiasso
www.ticinoindanza.com
ticinoindanza@gmail.com
Contatto: Alessia Della Casa