942936 470378129704824 238047362 n

Relazioni 2.0 | Laura Beschi & Alessio Scandale (I)

Ticino in Danza

Il Festival di Ticino in Danza consiste in sette performances site specific di danza contemporanea che si integrano nei paesaggi naturali, nei luoghi storici e urbani per raggiungere il pubblico nei suoi spazi di quotidianità e agio. Questo evento vuole creare una serie di spettacoli tutti diversi e unici grazie alla varietà dei panorami della regione.

RELAZIONI 2.0
Di e con Laura Beschi e Alessio Scandale
Musica: Matmos | Luis Miguel Cobo 

Oggi viviamo costantemente in mezzo alla nebbia, impegnati a comunicare senza parlare. L'Indifferenza nei confronti del prossimo ci rende ciechi, persi e smarriti in questa dimensione dove ci si trova incapaci di relazionarsi con gli altri. Questi sono i temi alla base della ricerca coreografica che indaga sulla capacità e incapacità di relazionarsi attraverso il linguaggio del corpo. 

Laura Beschi Nasce a Como nel 1993, studia presso Professione Danza a Parma, il Balletto Teatro di Torino e il Real Conservatorio de Danza Mariemma. Negli ultimi anni ha collaborato con la stagione musicale La Via Lattea, il Conservatorio di Como e ha avuto la possibilità di danzare per Matteo Levaggi e Pedro Berdayes. Da settembre 2015 si trasferirà a Salisburgo, per frequentare la prestigiosa accademia di danza contemporanea SEAD.

Alessio Scandale Nato in provincia di Varese, studia al Balletto Teatro di Torino e al Real Conservatorio Profesional de Danza Mariemma di Madrid. Crea e danza per il conservatorio di Como con Laura Beschi, lavora con Andrea Gallo Rosso e con Ariella Vidach prendendo parte a due diverse produzioni. Da settembre 2015 si trasferirà a Salisburgo, per frequentare la prestigiosa accademia di danza contemporanea SEAD.

Programma

Maggiori informazioni


Promotori

Ticino in Danza
via Fontana da Sagno
6830 Chiasso
www.ticinoindanza.com
ticinoindanza@gmail.com
Contatto: Alessia Della Casa