ven 07.08.15

21:30, 23:30
Oc828183 p3001 195262

ven 07.08.15

21:30, 23:30

Der Staat Gegen Fritz Bauer | Southpaw

Festival del Film Locarno

La Piazza Grande è il cuore del Festival. Il suo schermo, tra i più grandi d'Europa e dotato di straordinarie qualità tecniche, rende questo luogo unico: uno dei cinema all'aperto più belli al mondo. Ogni sera la Piazza Grande, che accoglie anche le premiazioni degli ospiti più rilevanti del Festival, è pronta a ospitare fino a 8'000 spettatori, trasformando così la proiezione in un evento irripetibile. Il programma vanta produzioni di forte impatto, la maggior parte in prima mondiale o internazionale, presentate dal regista e dal cast.

Leopard Club Award to Andy Garcia

DER STAAT GEGEN FRITZ BAUER - 21:30
Regia di Lars Kraume

Drammatico | D | 2015 | 105'

con Ronald Zehrfeld, Burghart Klaußner, Lilith Stangenberg, Jörg Schüttauf, Sebastian Blomberg, Micheal Schenk

Germania, 1957. Il procuratore generale Fritz Bauer viene a sapere che Adolf Eichmann, un ex tenente colonnello delle SS che si è reso responsabile della deportazione di massa degli ebrei, si nasconde a Buenos Aires. Bauer, egli stesso ebreo, sin dal suo ritorno dall’esilio in Danimarca sta cercando di portare in tribunale gli autori dei crimini di guerra perpetrati durante il Terzo Reich. Un’impresa che si sta rivelando impossibile di fronte a uno stato che è fermamente determinato a censurare il suo terribile passato. Diffidando del sistema giudiziario tedesco, Bauer contatta il Mossad, il servizio segreto israeliano, commettendo così alto tradimento. Ma a spingerlo non è un desiderio di vendetta, bensì la sua sincera preoccupazione per il futuro della Germania.

Versione Tedesco, Yiddish, Inglese / Sub. inglese, francese


SOUTHPAW - 23:30
Regia di Antoine Fuqua

Drammatico, Sportivo | USA | 2015 | 123'

con Jake Gyllenhaal, Rachel McAdams, Forest Whitaker, Naomie Harris, Rita Ora, Curtis James Jackson III (50 Cent)

La vita di Billy Hope sembra perfetta: ha una brillante carriera, una moglie bella e amorevole, una figlia adorabile e uno stile di vita sfarzoso. Ma quando, colpito da una tragedia, è abbandonato dal manager e amico di tutta la vita, Billy tocca il fondo. Si rivolge a un improbabile salvatore in una scalcinata palestra del quartiere: Tick Willis, un pugile ritirato che allena i più duri boxeur amatoriali della città. Sotto la guida del tenace Tick, Billy affronterà la battaglia più dura della sua vita, nel tentativo di redimersi e riguadagnarsi la fiducia delle persone che ama.

Versione: Inglese / Sub. tedesco, francese

Programma 2015


Entrata

CHF 22.- Biglietto spettacolo con una proiezione.

Biglietti spettacolo con due proiezioni
CHF 32.- doppia proiezione
CHF 15.- solo seconda proiezione

+ CHF 15 Prenotazione settore numerato Piazza Grande

Prevendita: shop.pardo.ch (+ CHF 2.-)

Maggiori informazioni: www.pardolive.ch


Promotori

Festival del film Locarno
Via Ciseri 23
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 756 21 21
www.pardolive.ch
info@pardo.ch
Fax. +41 (0)91 756 21 49