lun 10.08.15

21:30
Oc825080 p3001 194227

lun 10.08.15

21:30

Guibord s'en va-t-en guerre

Festival del Film Locarno

La Piazza Grande è il cuore del Festival. Il suo schermo, tra i più grandi d'Europa e dotato di straordinarie qualità tecniche, rende questo luogo unico: uno dei cinema all'aperto più belli al mondo. Ogni sera la Piazza Grande, che accoglie anche le premiazioni degli ospiti più rilevanti del Festival, è pronta a ospitare fino a 8'000 spettatori, trasformando così la proiezione in un evento irripetibile. Il programma vanta produzioni di forte impatto, la maggior parte in prima mondiale o internazionale, presentate dal regista e dal cast.

Pardo alla carriera to Bulle Ogier

GUIBORD S'EN VA-T-EN GUERRE
Regia di Philippe Falardeau

Commedia | CDN | 2015 | 108'

con Suzanne Clément, Patrick Huard, Irdens Exantus, Clémence Dufresne-Deslières, Sonia Cordeau, Paul Doucet, Jules Philip, Robin Aubert, Micheline Lanctôt

Guibord è un parlamentare indipendente che rappresenta Prescott-Makadewà-Rapides-aux-Outardes, una vasta contea del Québec settentrionale. L’intera nazione lo guarda con il fiato sospeso mentre si ritrova, del tutto involontariamente, nella scomoda situazione di dover dare il voto decisivo in merito all’entrata in guerra del Canada. Accompagnato da moglie, figlia e stagista, un idealista haitiano di nome Souverain, Guibord attraversa il suo distretto per consultarsi con i suoi elettori. Un gruppo di lobbisti si intromette nel dibattito, mentre il parlamentare dovrà fare i conti con la propria coscienza.

Versione Francese canadese, Creolo, Inglese / Sub. francese, inglese

World Premiere


Precede

ERLKÖNIG
Regia di Georges Schwizgebel

Animazione | CH | 2015 | 5' | Cortometraggio senza dialoghi

Padre e figlio attraversano il bosco a cavallo. Il bambino, malato, crede di vedere il Re degli elfi, che lo affascina e lo spaventa al tempo stesso. Il film si basa sulla ballata di Goethe Erlkönig e gli adattamenti musicali di Schubert e Liszt.

World Premiere

Programma 2015


Entrata

CHF 22.- Biglietto spettacolo con una proiezione.

Biglietti spettacolo con due proiezioni
CHF 32.- doppia proiezione
CHF 15.- solo seconda proiezione

+ CHF 15 Prenotazione settore numerato Piazza Grande

Prevendita: shop.pardo.ch (+ CHF 2.-)

Maggiori informazioni: www.pardolive.ch


Promotori

Festival del film Locarno
Via Ciseri 23
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 756 21 21
www.pardolive.ch
info@pardo.ch
Fax. +41 (0)91 756 21 49