mer 12.08.15

21:30
Oc829351 p3001 195600

mer 12.08.15

21:30

Amnesia

Festival del Film Locarno

La Piazza Grande è il cuore del Festival. Il suo schermo, tra i più grandi d'Europa e dotato di straordinarie qualità tecniche, rende questo luogo unico: uno dei cinema all'aperto più belli al mondo. Ogni sera la Piazza Grande, che accoglie anche le premiazioni degli ospiti più rilevanti del Festival, è pronta a ospitare fino a 8'000 spettatori, trasformando così la proiezione in un evento irripetibile. Il programma vanta produzioni di forte impatto, la maggior parte in prima mondiale o internazionale, presentate dal regista e dal cast.

Premio Cinema Ticino to Teco Celio

AMNESIA
Regia di Barbet Schroeder

Drammatico | CH/FR | 2015 | 96'

con Marthe Keller, Max Riemelt, Bruno Ganz, Joel Basman, Corinna Kirchhoff, Fermi Reixach, Marie Leuenberger, Felix Pons, Florentin Groll, Eva Barcelo. 

Ibiza, primi anni Novanta. Jo, musicista berlinese di 25 anni, sogna una notte da DJ all’Amnesia, centro della rivoluzione elettronica. Martha vive sola davanti al mare da quarant’anni. Una notte Jo bussa alla sua porta: la solitudine di questa donna lo intriga. I due diventano amici, ma i misteri che circondano Martha si moltiplicano… Trascinata da Jo nel mondo emergente della musica elettronica, Martha metterà in discussione le proprie certezze.


Versione Inglese, Tedesco, Spagnolo / Sub. inglese, tedesco, francese


precede il Cortometraggio - Senza dialoghi

PASTORALE CILENTANA
Regia di Mario Martone, Italia 2015 | 19'

con Mattia Oricchio, Aurora Maria Marrocco, Nicole Pinto, Tiziano La Selva, Luigina Laurito

Un paesaggio agricolo della metà del XIV secolo. I campi sono coltivati con viti e olivi a perdita d’occhio. In lontananza si intravede una casa: è un’abitazione contadina, semplice ma non povera. La famiglia che la abita è composta da un padre e una madre con un figlio di otto anni, Nino. Sono contadini, possiedono tutto ciò di cui hanno bisogno e niente di più. La loro giornata è scandita dal passare delle ore segnate dai rintocchi delle campane, dal fluire delle stagioni, dal sole che sorge e tramonta, dalla pioggia, dal vento, dal caldo bruciante dell’estate. Nino si sveglia all’alba e porta al pascolo le capre. Attraversa paesaggi arcaici e sublimi, il suo cammino è come un viaggio lunghissimo, un percorso di conoscenza.

Programma 2015


Entrata

CHF 22.- Biglietto spettacolo con una proiezione.

Biglietti spettacolo con due proiezioni
CHF 32.- doppia proiezione
CHF 15.- solo seconda proiezione

+ CHF 15 Prenotazione settore numerato Piazza Grande

Prevendita: shop.pardo.ch (+ CHF 2.-)

Maggiori informazioni: www.pardolive.ch


Promotori

Festival del film Locarno
Via Ciseri 23
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 756 21 21
www.pardolive.ch
info@pardo.ch
Fax. +41 (0)91 756 21 49